Pallamano: Edoardo Borgianni ( Tavarnelle Chianti Banca) convocato in Nazionale Under 21 Stampa
Scritto da Ufficio Stampa Tavarnelle Alessandro Pierattoni   
Sabato 24 Dicembre 2016 08:33

Pallamano: Grande notizi pre-natalizia in casa Tavarnelle

PALLAMANO: CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 21  EDOARDO BORGIANNI

edoardo-borgianni-in-azione edoardo-borgianni-in-azione-2 edoardo-borgianni-in-nazionale-u21E bravo Edoardo te la sei meritata !!! Auguri

Tavarnelle- Si conclude con una ciliegina sulla torta questo straordinario 2016 per la Pallamano Tavarnelle: il giovane Edoardo Borgianni (classe 1999) è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 21 che si riunirà per uno stage a Roma al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito dal 27 al 30 dicembre.
L'obiettivo è la formazione dell squadra che dovrà affrontare le qualificazioni ai Campionati Mondiali Under 21 in Algeria nel luglio 2017.
I primi impegni subito a gennaio '17 a Chieti nelle partite del girone 1 composte da: Italia, Olanda, Russia e Lettonia. Questo il calendario: 6/1/17 Olanda-Italia; 7/1 Italia -Russia; 8/1 Italia-Lettonia.
E' una grande soddisfazione per tutto lo staff della società del Tavarnelle che vede riconosciuti, oltre l'indiscutibile talento del giovanissimo atleta, anche il lavoro e l'attenzione per tutto il settore giovanile che da sempre ne contraddistingue l'attività.
Edoardo Borgianni, a soli 17 anni si è già guadagnato un posto nella Prima Squadra che milita nel massimo campionato nazionale di Serie A diventando una pedina determinante del gruppo guidato dal Tecnico Matteo Pelacchi e dai suoi collaboratori Tomei e Mori. Non è facile che un ragazzo della sua età riesca ad essere già titolare, ancor più ad occupare il primo posto nella classifica dei cannonieri con ben 71 reti. La sua presenza anche nella squadra Under 18 è sicuramente di peso, infatti la Pallamano Tavarnelle sta guidando al primo posto la classifica del Campionato a pari punti con il Massa Marittima e le reti di Edoardo fino ad oggi (ben 42) sono sicuramente di buon auspicio.
E allora, adesso che tutte le squadre sono a riposo per le vacanze natalizie, un augurio va a questo giovane perchè possa avere successo e rappresentare la pallamano toscana in Italia e nel mondo...