Home BASEBALL-SOFTBALL Fiorentina Baseball B/M

Bed And Breakfast

cover.jpg
 
logo_err.jpg
Fiorentina Baseball A/Federale
Baseball/Softball :Nel week end il 2° Memorial Massimo Rogai PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Venerdì 10 Novembre 2017 23:34

 
Baseball a/Fed.:Domenica il "Derby dell'Appennino"Bologna Athletics-Fiorentina Baseball PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Giovedì 20 Aprile 2017 18:15

Baseball: si lavora in casa bianco-rosso-nera per "redimersi" Domenica in terra felsinea
LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT VUOL FAR DOPPIETTA A BOLOGNA NEL "DERBY DELL' APPENNINO"
Tutti presenti per far dimenticare "alla svelta" l'inaspettato doppio stop interno col Godo

Firenze- Nel preparare i 2 matches di Domenica a Bologna ( ore 11 e 15.30) contro il Bologna Athletics, nel "Derby dell'Appennino" della Serie A/Federale 2017, fa ancora male sopratutto al morale, in casa Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport, l'inaspettata doppia sconfitta interna partita sabato scorso al " Pier Paolo"Cesare" Vita Baseball Stadium contro Godo che ha fatto divenire "scarso al 50% il bilancio interno dopo le prime 6 gare del campionato di A/Federale giocate in casa: 3 vinte 3 perse a quota 500 .
1 vittoria ed una sconfitta contro Verona ( 2-4 /6-5); 2 vittorie contro Black Panthers Ronchi Legionari ( 8-4 / 13-12) ma due sconfitte contro Godo 1-7 / 1-11.
Media battuta calata da 321 a 270 con purtroppo le sole 13 valide nel doppio turno con Godo, con "media bombardieri" a 389, con 10 doppi, 3 tripli e 3 Hr. 4 i battitori fiorentini oltre quota 300 ; Si distingue ancora Bonilla "capo-leader( seppur assente dalla gara 2 con Ronchi ) con 417 quanto è mancato con Godo.., Gozzini 391, Pinto con 364 ed i suoi 3 Hr ( da 4, da 2 e da 1), Bindi 318.
Maluccio il "mound" con ancora Figueroa ancora troppo "scontrollato e violento" da perfezionare (7 Bb in gara 2) con Perez Silfa Junior a 1.69 di pgl , Orexis a 3.38, Cavallini e "capitan" Buonamici a 4.76, Figueroa addirittura a 11.05, il giovane Pyton a 9 con una media di squadra "parco lanciatori" a 4.33.
Si spera che Figueroa dopo una settimana di lavoro possa piano piano calarsi nella realtà del Baseball italiano per dare un contributo più decisivo.
Dovrebbe esserci anche Bonilla, con tutti i dubbi cauti del caso dopo il problema muscolare patito in gara 1 proprio con la sua ex squadra Ronchi .
Il line up gigliato ha promesso di "redimersi" in quel di Bologna nei 2 matches domenicali: ore 11 e 15.30.
Da "leed-off"Varrà (286) a Gozzini, ( 391) Pinto 364 con i suoi 3 doppi 1 triplo e 3 Hr , Bindi 8318) , ai 3 nuovi Mandolini ( 294) Monari, Bucchi, ai più giovani Biffoli ( 1° valida battuta contro Godo) Sorri, al veterano Andreini.
Servirebbe magari immetterci un "pizzichino" dell'esperto Neri, un miglioramento da Rassizad.
Bologna viaggia con 0 vittorie chiudendo la classifica del Girone B, 204 di media battuta 4 doppi, 1 triplo ma 0 Hr , 234 di "media bombardieri" con "soli" 2 battitori sopra quota 300: Baccelli ( 333), e Venturi ( 300).
Sulla carta dunque 2 partite da "portare a casa" per far risalire classifica e statistiche con attualmente Imola in testa 5 vinte 1 persa a 833, Modena 2° a 4 vinte 1 persa ( ed 1 da recuperare) a 800. Fiorentina, Verona, Godo e Black Panthers Ronchi viaggiano a 500, Castenaso a 400, Bologna a 0 con 3 sconfitte di stretta misura : 1-2 a Modena e 5-6 al 10° a Ronchi.

Questi i risultati ottenuti dalla Fiorentina Baseball e dal Bologna Athletics

Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport Verona Baseball 2-4 / 6-5
Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport Black Panthers Ronchi 8-4 / 13-12
Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport-Godo 1-7 / 1-11

Redskins Imola-Bologna Athletics 11-5 / 5-1
Com Cor Modena- Bologna Athletics 5-4 ( 10°) / 2-1
Black Panthers Ronchi-Bologna Athletics 6-5 / 4-1

Programma 7°8° turno

Bologna Athletics-Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport (Domenica 11 e 15.30)

Castenaso-Black Panthers Ronchi

Verona Baseball-Com Cor Modena

Godo-Redskins Imola

Classifica:

REDSKINS IMOLA BASEBALL                                                6g 5v 1p 833 media  0.0
COMCOR ENGINEERING MODENA B.C.                                  5g 4v 1p 800 media 0.5
A.S.D. BAS. TEAM VERONA                                                  6g 3v 3p 500 media  2.0
FIRENZEVIOLASUPERSPORT FIORENTINA BASEBALL              6g 3v 3p 500 media 2.0
GODO BASEBALL                                                                 6g 3v 3p 500 media 2.0
NEW BLACK PANTHERS A.S.D.                                               6g 3v 3p 500 media  2.0
BC CASTENASO                                                                    5g 2 v 3 p 400 media  2.5
OM. VALPANARO BOLOGNA ATHLETICS                                  6g  0v 6p  0 media   5.0

 
Basebal: Un ultima "ciliegiona sulla torta bianco-rosso-nera: tornato anche Simone Neri PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Martedì 21 Febbraio 2017 16:41

Baseball : Ecco il girone in A/Federale

LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT COL SIMBOLO DI "CURE 2  CHILDREN ONLUS " NEL GIRONE B RIABBRACCIANDO ANCHE SIMONE NERI ED IL GIOVANE YANNIK PYTON

Lo "storico" 3° base chiusa l'avventura nel Padule torna "dai suoi Leoni"; E per lo Staff tecnico c' è anche Andrea Osella !!

Baseball- A Bologna La COG ha  comunicato i gironi nei quali sono state divise le 24 squadre:
PER LA FIORENTINA FIRENZEVIOLASUPERSPORT  GIRONE B"DI FERRO" ......
Girone A  Torino, Bollate, Senago, Brescia, Sala Baganza, Collecchio, Oltretorrente Parma, Paternò;
Girone B : Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport, Verona, Ronchi dei Legionari, Godo, Imola, Athletics Bologna, Castenaso, Modena.
Girone C Jolly Roger Grosseto, Potenza Picena, Macerata, Anzio, Viterbo, Nettuno Elite, Nuova Città di Nettuno, Foggia.
La formula prevede di qualificare la prima classificata alle semifinali (al meglio delle 3 partite), le tre seconde classificate daranno vita ad un mini girone per definire la quarta semifinalista; la finale si disputerà al meglio delle 5 partite.
di Stefano Ballerini

Firenze- Sembrava davvero chiusa una "faraonica" campagna acquisti da parte della Dirigenza dei "Leoni" della Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport ; ma ecco "improvvisa la "ciliegiona sulla torta bianco-nero-rossa.
Affasciato ed attratto dalle tante belle novità già "incasellate" dal Presidente Gian Franco Lauria, dal Manager/Ds Marco Duimovich e dallo Sponsor Firenze Viola Supersport arriva…anzi torna " a casa" anche Simone Neri sempre da Padule.
Simone dopo 13 anni dunque torna a desiderare di rigiocare con la "casacca dei Leoni". Darà una mano durante gli allenamenti e giocherà perlomeno nei match casalinghi. Poi si vedrà.

LE CIFRE DI SIMONE NERISimone Neri "storica" 3° base con 1113 battute valide in carriera "all time" e 328 di media battuta con  151 doppi 57 tripli e 17 fuoricampo
Ed insieme a Lui anche l'altro grande ex Andrea Osella è tornato a Firenze; darà una duplice mano sia al Settore Giovanile dello Junior che alla Prima squadra.
Si allunga così la lista dei giocatori fiorentini che non hanno saputo di dir nò al grande rilancio proposto dalla loro "vecchia" Società; ancora un "fiorentino" che torna a Firenze per l'amore infinito della sua "casacca del cuore".


E sulla scia del "giorno che va, nuovi arrivi". torna a giocare nella Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport anche  Yannick Pyton figlio di Erik che aveva giocato fino a 2 anni fa in Serie B prima di dedicarsi alla fine degli studi. Adesso anche Lui  di ruolo lanciatore, torna a far parte della formazione gigliata.

E dunque in casa Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport si giocherà una buonissima A/Federale come "sognava" Pier "Paolo" Cesare Vita per cercare di ottenere sui vari Diamanti dopo il rientro in A/Federale dopo 6 anni, il "vero pass" per il grande rientro in IBL

E non è tutto: per la 1° volta una squadra di Baseball  giocherà con l'insegna di "Cure 2 Children Onlus". La squadra della Fiorentina Baseball è stata scelta per apporre il marchio della famosissima Onlus con la dicitura :" Save 2 Children Onlus" da esporre durante tutta l'attività 2017 nel prossimo campionato di Serie A Federale.

Un riconoscimento di altissimo profilo che va a "suggellare" la lunghissima attività del Club biancorossonero del campo di Marte, Società che vanta 1 scudetto nazionale conquistato nel 1949.

Ecco il messaggio mandatoci da Simone Neri:" Sono molto emozionato di poter vestire di nuovo i colori della mia città. Per prima cosa vorrei ringraziare sinceramente tutta la Società Padule Baseball, i giocatori, i nostri tifosi, ed in particolare il Presidente Romano Becchi per l'accoglienza e l'affetto dimostratomi, in questi 13 anni di baseball ricchi di vittorie ed emozioni a Loro vada il più grande in bocca al lupo per la nuova avventura storica in IBL. Ringrazio poi la Dirigenza della Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport che ha permesso il mio rientro nella Società in cui sono nato e cresciuto tecnicamente e con la quale ho condiviso più di 20 anni di carriera di cui 10 nella massima serie del baseball italiano. Da oggi in questa nuova avventura sono a disposizione dell'allenatore, e dello Staff tecnico; spero che davvero la mia nuova presenza a Firenze, possa essere un importante supporto alla squadra neo-promossa in Serie A/Federale dopo ben 6 anni in un prossimo campionato difficile in cui vorremmo tutti insieme riconquistare per la memoria del nostro PRESIDENTE Pier Paolo Vita il ritorno nella IBL".

E novità nella novità anche Andrea Osella "Osi" torna nello staff tecnico gigliato.

Si occuperà sia del settore Giovanile dello Junior che della 1° squadra.

E dunque ecco il riepilogo completo della campagna acquisti del Club di Gianfranco Lauria.

La Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport ringrazia Mauro Salciccia, Francesco Faccendini, Francesco Cozzolino, Alessandro Paoletti che con il loro entusiasmo e con la loro dedizione ai colori fiorentini hanno contribuito al nostro rietorno in Serie A/Federale dopo ben 6 anni.

Si cominciava con l'immane lavoro di "Skipper/DS" Marco Duimovich . Dopo aver riportato a Firenze dopo 6 anni Francesco "Bum bum" Francesco Pinto la campagna acquisti della Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport proseguiva con un botto dietro l'altro.
Quella per Francesco Pinto era ' stata una trattativa lunga e piena di iniziali punti interrogativi, ma una volta pagato lo svincolo l'ex Fiorentina Baseball reduce da 6 stagioni a Padule, di cui 2 in B 4 in A/Federale dopo l'anno passato a "cavallo" di Arezzo e Firenze men 2010, torna definitivamente a casa. Francesco "Pintinho" aveva deciso di cercare di farlo dopo aver visto e sentito la cavalcata biancorossa sia in diamante che sulle frequenze di Radio Blù.
C'era da superare la questione "cartellino da svincolare" che piano piano è stata
superata. E adesso da qualche giorno è ufficiale. la Fiorentina Baseball riacquista l'unico giocatore italiano "all time" capace di aver realizzare quest'anno a Foggia un Cycle composto da singolo, doppio, triplo e Fuoricampo a basi piene. 16 anni "conditi" da 2009 turni in battuta, 743 battute alide, 459 singoli, 174 doppi, 40 tripli, 70 Fuoricampo.512 punti battuti a casa con una "media battuta vita"di ben 370. Un grande…grandissimo acquisto che per adesso vedrà Pinto recitare il ruolo anche di "giocatore simbolo di FirenzeViolaSupersport il "Main sponsor della Fiorentina ed allo stesso tempo uno dei "Testimonial" italiani della Ditta Maxbatt produttore di mazze americane insieme a Manuel Bindi, Paolino Ambrosino, Claudio Liverziani, L'accordo con la nota Testata Giornalistica /Agenzia Stampa che produce anche il bellissimo "Maxi" week end sportivo radiofonico su Radio Fiesole 100 che vige dal 1° marzo scorso e che ha già portato alla promozione in A/Federale dopo 6 anni,verrà rinnovato perlomeno per le prossime 2 stagioni , con la squadra di Marco Duimovich pronta a vincere anche la A/Federale per riaffacciarsi il prossimo anno in IBL.
Adesso si farà la conta su chi verrà confermato e chi verrà ceduto. In Società si è già pronti a gestire un "Monte di lancio" fortissimo tutto fatto in casa ad allenarsi a Firenze.

Da Padule rientrava anche l'esterno Fabio Guasti
Valdemaro Faticanti giovane promettente ricevitore passa al Padule.

 

LA SUPER SCHEDA VITA DI FRANCESCO PINTO.

Anni Serie Team AB H 2B 3B Hr RBI

2000 A2 FIORENTINA 148 51 11 4 3 23
2001 A2 FIORENTINA 128 45 11 4 3 30
2002 A1 FIORENTINA 127 31 6 3 4 12
2003 A1 FIORENTINA 162 44 5 2 3 13
2005 A2 FIORENTINA 170 65 11 3 4 40
2006 A2 FIORENTINA 135 38 14 3 1 37
2007 B FIORENTINA 122 43 13 2 2 21
2008 B FIORENTINA 140 64 15 4 8 44
2009 B FIORENTINA 88 42 8 2 8 56
2010 A AREZZO 135 42 8 2 7 32
2011 B PADULE 113 50 13 2 2 26
2012 B PADULE 106 56 15 5 9 43
2013 A PADULE 33 14 5 0 2 16
2014 A PADULE 43 15 3 0 2 13
2015 A PADULE 81 32 12 1 2 26
2016 A PADULE 99 38 8 2 2 31
16 Stagioni:
4/A2; 2A1/ 5 /B; 5/A
9 a Firenze 1 Arezzo/Firenze; 6 Padule

2009 Turni in battuta 743 valide ,( 459 singoli) 174 doppi 40 tripli 70 HR 512 punti battuti a casa. Media battuta 370

E dunque riepilogando…dopo il "colpone" iniziale del rientro a Firenze dopo 6 anni passati in casacca Padule ed 1 nella franchigia Fiorentina Baseball / Arezzo di Francesco Pinto, ( 2009 Turni in battuta 743 valide ,( 459 singoli) 174 doppi 40 tripli 70 HR 512 punti battuti a casa l'unico giocatore italiano "all time" capace di prodirre nella passata stagione a Foggia un Cycle ( singolo, doppio triplo e Hr da 4 punti) . Media battuta 370) l'uomo immagine del Baseball per firenze da Padule arrivava a Firenze il lanciatore domenicano, ma di passaporto italiano Junior Perez Boio "appetito" da tutto il Baseball italiano che approda alla corte di Marco Duimovich a disposizione per le partite dei lanciatori italiani. Un secondo "colpo da mille & una notte" per il Team del Presidente Gianfranco Lauria.
Ma siccome il "classico :"Non c' è due senza tre" Marco Duimovich dopo poche ore "rintoccava ": Tornava a Firenze anche Tommaso Gozzini "figlio d'arte di Pier Luigi" .
E di seguito al "Non c'è due senza tre…il 4° arriva da se... ecco il rientro alla base sempre da Padule anche di Fabio Guasti.
Una Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport, che stava già crescendo " a vista d'occhio" giorno dopo giorno sognando davvero grandi traguardi, proprio come sognava Pier Cesare Vita il compianto Presidente biancorosso scomparso prematuramente il marzo scorso.
Il suo sogno di tornare in A/Federale è stato compiuto positivamente; adesso si "vorrebbe ancor di più"…

MA NON ERA FINITA LI….ED IN CASACCA DEI "LEONI" ARRIVAVA ANCHE CHRISTIAN MANDOLINI RICEVITORE CATCHER a sostituire Faticanti passato al Padule e Faccendini non confermato.

Classe 1981, Mandolini, che in carriera ha indossato la casacca di diverse squadre come, ad esempio, Nettuno, Jolly Roger e Roma, ha vinto la Italian Baseball League nel 2007 con il BBC Grosseto.

POI UDITE UDITE ARRIVA IN CASACCA FIORENTINA BASEBALL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ANCHE RAMON  BONILLA INTERBASE IN FORZA A RONCHI DEI LERGIONARI 437 in media battuta 28 singoli 12 doppi 7 tripli il più forte battitore della scorsa Serie a. Il colpo più roboante del Presidente Gian Franco Lauria

E poi venivano ufficializzati gli ultimi 3 nomi tutti prelevati dal Godo: Mattia Bucchi 2° base 200 di media battuta, ma guanto difensivo affidabilissimo con 2 doppi ed 1 triplo; Eugenio Monari ricevitore: media battuta 380 con 5 doppi e 9 punti battuti a casa a comporre con Mandolini la coppia di "catcher" per il prossimo campionato. da 2 giovanissimi Faticanti e Faccendini a 2 uomini ricchi di esperienza e pù affidabili in battuta. .
Poi un ulteriore rinforzo per il "Monte di lancio" che da quest'anno lavorerà tutto a Firenze. Alessandro Casalini lanciatore con 1.89 di PGL, 85.2 riprese lanciate, 77 strike out e 31 Basi Ball .

ULTIMA CILIEGINA: TORNA A CASA IN PRESTITO ANCHE JACOPO SORRI DI RIENTRO DAL PADULE.

Come a dire: squadra rifatta "da capo a piedi" pronta a dominare il prossimo campionato di A/ Federale per riconquistarsi sui diamanti il diritto a proporsi per un meritato rientro in IBL .

Intanto Valdemaro Faticanti giovane promettente ricevitore passa al Padule.

Ed chiudere come detto in "prolusione", ecco il rientro alla base anche di Simone Neri "storica" 3° base con 1113 battute valide in carriera "all time" e 328 di media battuta.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Febbraio 2017 17:29
 
Baseball:chiusa la campagna acquisti della Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport: torna Sorri. PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Mercoledì 11 Gennaio 2017 15:41

Baseball: a Firenze si sogna al "Cerreti" ( tra poco "Baseball Stadium Pier Paolo Cesare Vita ")

FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT RIFATTA: ARRIVANO FRANCESCO PINTO, JUNIOR PEREZ BOIO, TOMMASO GOZZINI E FABIO GUASTI, CRISTIAN MANDOLINI E PER ULTIMI "LA CILIEGIONA SULLA TORTA" RAMON BONILLA, MATTIA BUCCHI, EUGENIO MONARI ED ALESSANDRO CASALINI E JACOPO SORRI

pinto-4

FRANCESCO PINTO E NON SOLO.....!!!!!


di Stefano Ballerini

Firenze- In casa Fiorentina Baseball dopo le ultime elezioni elezioni dei nuovi vertici della Federbaseball-Softball ( Fibs) a cui è stato eletto Andrea Marcon si prende atto che poco cambierà perlomeno per ancora 2 anni per ciò che riguarda lo svolgimento della IBL . Dunque sarà Campionato Federale A  con il "solo obbiettivo" di vincere ancora per salire a pieno merito in IBL.

Chiusa ieri l'altro una "faraonica" campagna acquisti da parte della Dirigenza dei "Leoni" della Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport, con cui si giocherà una buonissima A/Federale come "sognava" Cesare Vita per cercare di ottenere sui vari Diamanti il "pass" per il grande rientro in IBL

E dunque ecco il riepilogo della campagna acquisti del Club di Gianfranco Lauria.

Si cominciava con l'immane lavoro di "Skipper/DS" Marco Duimovich . Dopo aver riportato a Firenze dopo 6 anni Francesco "Bum bum" Pinto la campagna acquisti della Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport proseguiva con un botto dietro l'altro.
Quella per Francesco Pinto era ' stata una trattativa lunga e piena di iniziali punti interrogativi, ma una volta pagato lo svincolo l'ex Fiorentina Baseball reduce da 6 stagioni a Padule, di cui 2 in B 4 in A/Federale dopo l'anno passato a "cavallo" di Arezzo e Firenze men 2010, torna definitivamente a casa. Francesco "Pintinho" aveva deciso di cercare di farlo dopo aver visto e sentito la cavalcata biancorossa sia in diamante che sulle frequenze di Radio Blù.
C'era da superare la questione "cartellino da svincolare" che piano piano è stata
superata. E adesso da qualche giorno è ufficiale. la Fiorentina Baseball riacquista l'unico giocatore italiano "all time" capace di aver realizzare quest'anno a Foggia un Cycle composto da singolo, doppio, triplo e Fuoricampo a basi piene. 16 anni "conditi" da 2009 turni in battuta, 743 battute alide, 459 singoli, 174 doppi, 40 tripli, 70 Fuoricampo.512 punti battuti a casa con una "media battuta vita"di ben 370. Un grande…grandissimo acquisto che per adesso vedrà Pinto recitare il ruolo anche di "giocatore simbolo di FirenzeViolaSupersport il "Main sponsor della Fiorentina ed allo stesso tempo uno dei "Testimonial" italiani della Ditta Maxbatt produttore di mazze americane insieme a Manuel Bindi, Paolino Ambrosino, Claudio Liverziani, L'accordo con la nota Testata Giornalistica /Agenzia Stampa che produce anche il bellissimo "Maxi" week end sportivo radiofonico su Radio Fiesole 100 che vige dal 1° marzo scorso e che ha già portato alla promozione in A/Federale dopo 6 anni,verrà rinnovato perlomeno per le prossime 2 stagioni , con la squadra di Marco Duimovich pronta a vincere anche la A/Federale per riaffacciarsi il prossimo anno in IBL.
Adesso si farà la conta su chi verrà confermato e chi verrà ceduto. In Società si è già pronti a gestire un "Monte di lancio" fortissimo tutto fatto in casa ad allenarsi a Firenze.
Valdemaro Faticanti giovane promettente ricevitore passa al Padule.

LA SUPER SCHEDA VITA DI FRANCESCO PINTO.

Anni Serie Team AB H 2B 3B Hr RBI

2000 A2 FIORENTINA 148 51 11 4 3 23
2001 A2 FIORENTINA 128 45 11 4 3 30
2002 A1 FIORENTINA 127 31 6 3 4 12
2003 A1 FIORENTINA 162 44 5 2 3 13
2005 A2 FIORENTINA 170 65 11 3 4 40
2006 A2 FIORENTINA 135 38 14 3 1 37
2007 B FIORENTINA 122 43 13 2 2 21
2008 B FIORENTINA 140 64 15 4 8 44
2009 B FIORENTINA 88 42 8 2 8 56
2010 A AREZZO 135 42 8 2 7 32
2011 B PADULE 113 50 13 2 2 26
2012 B PADULE 106 56 15 5 9 43
2013 A PADULE 33 14 5 0 2 16
2014 A PADULE 43 15 3 0 2 13
2015 A PADULE 81 32 12 1 2 26
2016 A PADULE 99 38 8 2 2 31
16 Stagioni:
4/A2; 2A1/ 5 /B; 5/A
9 a Firenze 1 Arezzo/Firenze; 6 Padule

2009 Turni in battuta 743 valide ,( 459 singoli) 174 doppi 40 tripli 70 HR 512 punti battuti a casa. Media battuta 370

E dunque riepilogando…dopo il "colpone" iniziale del rientro a Firenze dopo 6 anni passati in casacca Padule ed 1 nella franchigia Fiorentina Baseball / Arezzo di Francesco Pinto, ( 2009 Turni in battuta 743 valide ,( 459 singoli) 174 doppi 40 tripli 70 HR 512 punti battuti a casa l'unico giocatore italiano "all time" capace di prodirre nella passata stagione a Foggia un Cycle ( singolo, doppio triplo e Hr da 4 punti) . Media battuta 370) l'uomo immagine del Baseball per firenze da Padule arrivava a Firenze il lanciatore domenicano, ma di passaporto italiano Junior Perez Boio "appetito" da tutto il Baseball italiano che approda alla corte di Marco Duimovich a disposizione per le partite dei lanciatori italiani. Un secondo "colpo da mille & una notte" per il Team del Presidente Gianfranco Lauria.
Ma siccome il "classico :"Non c' è due senza tre" Marco Duimovich dopo poche ore "rintoccava ": Tornava a Firenze anche Tommaso Gozzini "figlio d'arte di Pier Luigi" .
E di seguito al "Non c'è due senza tre…il 4° arriva da se... ecco il rientro alla base sempre da Padule anche di Fabio Guasti.
Una Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport, che stava già crescendo " a vista d'occhio" giorno dopo giorno sognando davvero grandi traguardi, proprio come sognava Pier Cesare Vita il compianto Presidente biancorosso scomparso prematuramente il marzo scorso.
Il suo sogno di tornare in A/Federale è stato compiuto positivamente; adesso si "vorrebbe ancor di più"…

MA NON ERA FINITA LI….ED IN CASACCA DEI "LEONI" ARRIVAVA ANCHE CHRISTIAN MANDOLINI RICEVITORE CATCHER a sostituire Faticanti passato al Padule e Faccendini non confermato.

Classe 1981, Mandolini, che in carriera ha indossato la casacca di diverse squadre come, ad esempio, Nettuno, Jolly Roger e Roma, ha vinto la Italian Baseball League nel 2007 con il BBC Grosseto.

POI UDITE UDITE ARRIVA IN CASACCA FIORENTINA BASEBALL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ANCHE Ramon BONILLA INTERBASE IN FORZA A RONCHI DEI LERGIONARI 437 in media battuta 28 singoli 12 doppi 7 tripli il più forte battitore della scorsa Serie a. Il colpo più roboante del Presidente Gian Franco Lauria

E poi venivano ufficializzati gli ultimi 3 nomi tutti prelevati dal Godo: Mattia Bucchi 2° base 200 di media battuta, ma guanto difensivo affidabilissimo con 2 doppi ed 1 triplo; Eugenio Monari ricevitore: media battuta 380 con 5 doppi e 9 punti battuti a casa a comporre con Mandolini la coppia di "catcher" per il prossimo campionato. da 2 giovanissimi Faticanti e Faccendini a 2 uomini ricchi di esperienza e pù affidabili in battuta. .
Poi un ulteriore rinforzo per il "Monte di lancio" che da quest'anno lavorerà tutto a Firenze. Alessandro Casalini lanciatore con 1.89 di PGL, 85.2 riprese lanciate, 77 strike out e 31 Basi Ball .

ULTIMA CILIEGINA: TORNA A CASA IN PRESTITO ANCHE JACOPO SORRI DI RIENTRO DAL PADULE.

Come a dire: squadra rifatta "da capo a piedi" pronta a dominare il prossimo campionato di A/ Federale per riconquistarsi sui diamanti il diritto a proporsi per un meritato rientro in IBL .

Intanto Valdemaro Faticanti giovane promettente ricevitore passa al Padule.

 
Baseball da stamani ufficiale tutta la campagna acquisti della Fiorentina Baseball PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Giovedì 15 Dicembre 2016 11:42


Baseball: Uno..due ..tre colpi al giorno …e la Firenze del Baseball sogna
FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT RIFATTA:  ARRIVANO FRANCESCO PINTO,  JUNIOR PEREZ BOIO, TOMMASO GOZZINI E FABIO GUASTI, CRISTIAN MANDOLINI E PER ULTIMI "LA CILIEGIONA SULLA TORTA" RAMON BONILLA, MATTIA BUCCHI, EUGENIO MONARI ED ALESSANDRO CASALINI  !!


di Stefano Ballerini

Firenze- In casa Fiorentina Baseball a pochi giorni giorni dalle ultime elezioni elezioni dei nuovi vertici della Federbaseball-Softball ( Fibs)  a cui è stato eletto Andrea Marcon si prende atto che poco cambierà perlomeno per ancora 2 anni per ciò che riguarda lo svolgimento della IBL . Se la campagna acquisti dei "Leoni" della Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport  procede a vele davvero spiegate.  Si giocherà una buonissima A/Federale come "sognava" Cesare Vita per poi, se ci saranno nuove prerogative si cercherà di ottenere "in diamante" il passaggio alla IBL tra 2 anni.
E dunque ecco il riepilogo della campagna acquisti del Club di Gianfranco Lauria.

Martedi 13 si completa l'immane lavoro di "Skipper/DS" Marco Duimovich . Dopo aver riportato a Firenze dopo 6 anni Francesco "Bum bum" Pinto  la campagna acquisti della Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport  proseguiva  con un botto dietro l'altro.
Quella per Francesco Pinto era ' stata una trattativa lunga e piena di iniziali punti interrogativi, ma una volta pagato lo svincolo l'ex Fiorentina Baseball reduce da 6 stagioni a Padule, di cui 2 in B  4 in A/Federale dopo l'anno passato a "cavallo" di Arezzo e Firenze men 2010, torna definitivamente a casa. Francesco "Pintinho" aveva  deciso di cercare di farlo dopo aver visto e sentito la cavalcata biancorossa sia in diamante che sulle frequenze di Radio Blù.
C'era da superare la questione "cartellino da svincolare" che piano piano è stata
superata. E adesso da qualche giorno è ufficiale. la Fiorentina Baseball riacquista l'unico giocatore italiano "all time" capace di aver realizzare quest'anno a Foggia un Cycle composto da singolo, doppio, triplo e Fuoricampo a basi piene. 16 anni "conditi" da 2009 turni in battuta, 743 battute alide, 459 singoli, 174 doppi, 40 tripli, 70 Fuoricampo.512 punti battuti a casa con una "media battuta vita"di ben 370. Un grande…grandissimo acquisto che per adesso vedrà Pinto recitare il ruolo anche di "giocatore simbolo di FirenzeViolaSupersport il "Main sponsor della Fiorentina ed allo stesso tempo uno dei "Testimonial" italiani della Ditta Maxbatt  produttore di mazze americane insieme a Manuel Bindi, Paolino Ambrosino, Claudio Liverziani, L'accordo con la nota Testata Giornalistica /Agenzia Stampa che produce anche il bellissimo "Maxi" week end sportivo radiofonico su Radio Fiesole 100 che vige dal 1° marzo scorso e che ha già portato alla promozione in A/Federale dopo 6 anni,verrà  rinnovato perlomeno per le prossime  2  stagioni , con la squadra di Marco Duimovich pronta a vincere anche la A/Federale per riaffacciarsi il prossimo anno in IBL.
Adesso  si farà la conta su chi verrà confermato e chi verrà ceduto. In Società si è già pronti a gestire  un "Monte di lancio" fortissimo tutto fatto in casa ad allenarsi a Firenze.
Valdemaro Faticanti  giovane promettente ricevitore passa al Padule.

LA SUPER SCHEDA VITA DI FRANCESCO PINTO.

Anni Serie    Team            AB  H  2B 3B Hr RBI

2000  A2  FIORENTINA  148  51  11 4  3   23
2001  A2  FIORENTINA  128  45  11 4   3   30
2002  A1  FIORENTINA  127  31  6   3   4   12
2003   A1 FIORENTINA  162  44  5   2   3   13
2005  A2  FIORENTINA  170  65 11  3   4   40
2006  A2  FIORENTINA  135  38 14  3   1   37
2007   B   FIORENTINA  122  43 13  2  2    21
2008   B   FIORENTINA  140  64 15  4  8    44
2009   B   FIORENTINA   88   42   8  2  8    56
2010   A      AREZZO      135   42   8  2  7    32
2011   B      PADULE      113   50  13 2  2    26
2012   B     PADULE       106  56  15  5  9   43
2013   A     PADULE         33  14    5  0  2   16
2014   A     PADULE         43  15    3  0  2   13
2015   A     PADULE         81  32   12 1  2   26
2016   A     PADULE         99  38    8  2  2   31
16
4/A2; 2A1/ 5 /B; 5/A  
9 a Firenze 1 Arezzo/Firenze; 6 Padule

2009  Turni in battuta 743 valide ,( 459 singoli) 174 doppi 40 tripli 70 HR 512 punti battuti a casa.  Media battuta 370

Buon giorno da Stefano Ballerini nel 1° collegamento delle ore 13 magnifico punto di vista sulla faraonica campagna acquisti in casa FiorentinaBasebal FirenzeViolaSupersport di fatto la grande favorita per il prossimo campionato di A/Federale.  Da oggi ufficiali gli ultimi 3 colpi.

E  dunque riepilogando…dopo il "colpone" iniziale del rientro a Firenze dopo 6 anni passati in casacca Padule ed 1 nella franchigia Fiorentina Baseball / Arezzo di Francesco Pinto, ( 2009  Turni in battuta 743 valide ,( 459 singoli) 174 doppi 40 tripli 70 HR 512 punti battuti a casa l'unico giocatore italiano "all time" capace di prodirre nella passata stagione a Foggia un Cycle ( singolo, doppio triplo e Hr da 4 punti) .   Media battuta 370) l'uomo immagine del Baseball per firenze   da Padule arrivava a Firenze il lanciatore domenicano, ma di passaporto italiano Junior Perez Boio "appetito" da tutto il Baseball italiano che approda alla corte di Marco Duimovich a disposizione per le partite dei lanciatori italiani. Un  secondo "colpo da mille & una notte" per il Team del Presidente Gianfranco Lauria.
Ma siccome il "classico :"Non c' è due senza tre" Marco Duimovich dopo poche ore "rintoccava ": Tornava a Firenze anche Tommaso Gozzini "figlio d'arte di Pier Luigi" .
E di seguito al "Non c'è due senza tre…il 4° arriva da se... ecco il rientro alla base sempre da Padule anche di Fabio Guasti.
Una Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport, che stava già  crescendo " a vista d'occhio" giorno dopo giorno sognando davvero grandi traguardi, proprio come sognava Pier Cesare Vita il compianto Presidente biancorosso scomparso prematuramente il marzo scorso.
Il suo sogno di tornare in A/Federale è stato compiuto positivamente; adesso si "vorrebbe ancor di più"…

MA NON ERA FINITA LI….ED IN CASACCA DEI "LEONI" ARRIVAVA  ANCHE CHRISTIAN MANDOLINI  RICEVITORE CATCHER a sostituire Faticanti passato al Padule e Faccendini non confermato.

Classe 1981, Mandolini, che in carriera ha indossato la casacca di diverse squadre come, ad esempio, Nettuno, Jolly Roger e Roma, ha vinto la Italian Baseball League nel 2007 con il BBC Grosseto.

POI  UDITE UDITE ARRIVA IN CASACCA FIORENTINA BASEBALL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT ANCHE  Ramon BONILLA INTERBASE IN FORZA A RONCHI DEI LERGIONARI 437 in media battuta 28 singoli 12 doppi 7 tripli il più forte battitore della scorsa Serie a. Il colpo più roboante  del Presidente Gian Franco Lauria

E poi  venivano ufficializzati gli ultimi  3 nomi  tutti prelevati dal Godo:  Mattia Bucchi 2° base 200 di media battuta, ma guanto difensivo affidabilissimo con 2 doppi ed 1 triplo; Eugenio Monari ricevitore:  media battuta 380 con 5 doppi e 9 punti battuti a casa a comporre con Mandolini la coppia di "catcher" per il prossimo campionato. da 2 giovanissimi Faticanti e Faccendini a 2 uomini ricchi di esperienza e pù affidabili in battuta. .
Poi un ulteriore rinforzo per il "Monte di lancio" che da quest'anno lavorerà tutto a Firenze. Alessandro Casalini lanciatore con 1.89 di PGL, 85.2 riprese lanciate, 77 strike out e 31 Basi Ball .

Come a dire: squadra rifatta pronta a dominare il prossimo campionato di A/ Federale per riconquistarsi sui diamanti il diritto a proporsi per un meritato rientro in IBL .
E nei prossimi giorni verrà ufficializzata anche un altra trattativa che pareva poter essere facile, ma su cui la Dirigenza biancorossonera sta lavorando per "chiudere" il roster.
Intanto Valdemaro Faticanti  giovane promettente ricevitore passa al Padule.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 18
Copyright © 2019 FirenzeViolaSuperSport. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Facebook

Segui FirenzeViolaSupersport
su Facebook.

Editoriale

di Stefano Ballerini

L'Isola d'Elba nel dramma :

Ci ha lasciato Fabio Bardelloni

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...

doveva essere un giorno di festa dove alfine

del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare

a San Giovanni per dare inizio alla "settimana

decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in

programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra

Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta

apprendecome una freccia al cuore che

Te ci hai appena lasciati...!!

Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro

verso Procchiodopo essere andato a trovare

la tua fidanzatina. Piove,una pioggerellina

uggiosa la prima da 20 giorni a questa

parte; in sella alla sua moto "Motard 125

intraprendevi  una strada bagnata viscida

"quasi saponata", un asfalto usurato, 13

chilometri da percorrere con attenzione

massima...E invece una sbandata, un attimo

di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio

dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta

rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio

Bardelloni ci lascia così in una maniera

inaspettatamente drammatica. 17 anni

speranza dello sport portoferraiese con la

"sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila

da Allievo, quest'anno facendo autentici passi

da gigante arriva a giocare in Serie B ,

conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto,

la convocazione nella Selezione Regionale

Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13

convocati finali per il Torneo delle Regioni che

conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi

delegati ad accompagnarvi settimanalmente

tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo,

( con quell'infortunio all'alluce che poteva

anche impedirti di vivere questa importante

esperienza) ma guadagnandosi la stima dei

tecnici della Selezione. Era appena tornato da

Perugia dove aveva disputato le 3 partite

segnando anche un gol con i 2 realizzati da

Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che

da sole varrebbero una stagione intera, questa

immane tragedia, che pone ovviamente tutto in

secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te

ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla

trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male,

mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato

Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia

fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato"

ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato

dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol

di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica

finale, ma importanti per il morale ed il blasone

societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri

ragazzi nella massima competizione nazionale

Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato

tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena

tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra,

quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI

COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo

tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori

a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da

fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno";

Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018

di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO

COSI'... UN BACIO !!!!. STEFANO

Firenze- Altra "immane perdita" nel mondo sportivo fiorentino"

PURTROPPO  CI HA LASCIATO CHIARA BAGLIONI

Alcune belle immagini di Chiara Baglioni.

Marina di Campo- Alzatomi per controllare

posta e facebook sono rimasto "di sasso":

apprendo che nella notte ci ha lasciato la

mia amica Chiara Baglioni . E' una

"Maledetta Primavera": prima Davide Astori,

poi Emiliano Mondonico, adesso Chiara

Baglioni.

Ma che sta succedendo, perchè "tutte a noi" ??.

Sapevo che aveva avuto un problema,

ma non avevo notizie da qualche tempo,

oltretutto sono più all'Elba che a Firenze.

L'ultimo ricordo di Chiara era a Moena,

Lei sempre carina, affabile gentile brava

perfetta sul lavoro; ci hanno unito tantissime

partite sia della Primavera che della Viola; per

qualche tempo avevo collaborato con Saverio

Pestuggia a Fisport ( alla Redazione di

ViolaNews.com le nostre più sentite

Condoglianze) per cui ci vedevamo e ci

sentivamo spesso. Adesso rimane solo il

grandissimo ricordo la stravolgente tristezza

per non averla più con Noi tutti; Niente sarà

come prima. Personalmente da oggi tutto

quelo che farà la Mia Redazione di Firenze

ViolaSupersport/FirenzeViolaSuperSportLive.com

ed Elbasport.com sarà dedicato a Lei.

Alla sua Famiglia, le nostre più sentite

Condoglianze; ci stringiamo a Voi nel caro

struggente ricordo di Chiara RIP

Stefano Ballerini, Paolo Caselli, Fabio Fallai,

Alessandro Coppini, Giacomo Morini e

rispettive Famiglie .

D'ORA IN POI TUTTO IN MEMORIA DI NICCOLO'

D'ora in poi tutto il nostro lavoro sarà legato

anche al ricordo di Niccolò Ciatti ( RIP)

----------------------------------------------------------

LA MEGA BUGIA DI NARDELLA: 1461 giorni !!

Ad oggi dal famoso 19 Luglio 2014 di Nardella

a Moena:" Oggi siamo arrivati alla data più

vicina all'apposizione della 1° pietra del

nuovo Stadio dei Della Valle alla Mercafir;

mancano 300 giorni 210 di carte dei

Geometri e 90 legali". Da li ad oggi sono

passati 1461 giorni, siamo passati per

una riunione di amici in Palazzo Vecchio

per la presentazione dell'ennesimo plastico

di uno Stadio che LI NON SORGERA' MAI

con la Banca Unipol da ME MANDATA IN

DIRETTA SU RADIO FIESOLE 2 giorni

prima :" Siamo molto incazzati...tutti

parlano dei nostri terreni di Castello; ma

nessuno mai ce li ha chiesti; alla Mercafir

NON LI DAREMO MAI". Postilla...La Mercafir

rimarrà alla Mercafir perlomeno per altri 9

anni; quei terreni di castello per fare il

trasloco non ci sono piu'; li ha comprati

Firenze Aeroporti Medicei per i nuovi

parcheggi dell'Aeroporto. Faremo

l'Aereoporto e dall'"attacco-stacco" della

nuova pista dientro la Caserma dei

Carabinieri per un raggio di 10 chilometri

non ci potrà essere ne la Mercafir stessa

NE TANTOMENO UNO STADIO:

DEREGULATION AVIAZIONE CIVILE . CIT !!!!

Le  3 stecche dello Stadio "secondo" Nardella

( ad oggi Giovedi  Giugno 19 Luglio 2018 dal 19

Luglio 2014 a Moena sono 1461 ) e quella secondo

Mario Cognigni sono 725

LA NUOVA "CONTRO STECCA" DELLO

STADIO "FANTASMA" DEI DELLA VALLE:

Dopo l'amichevole "contraddittorio con Mario

Cognigni a Moena "volendo" seguire il "

ragionamento viola iniziammo a tenere la

"contro-stecca dello Stadio:

il 23 Luglio  2016 iniziava il nostro nuovo

conteggio:

Sono passati 725  giorni.... Proseguiremo.

LA 3° STECCA DEL "FANTOMATICO STADIO

DEI DELLA VALLE ...E DI NARDELLA

Adesso  iniziamo a tenere la 3° Stecca del Nuovo

Stadio "sempre più fantasma " dei Della Valle.

DA VENERDI 10 CON LA NUOVA PROMESSA FATTA

DA NARDELLA: 2019 1° Pietra del nuovo Stadio

Conteggio : da Venerdi 10 Marzo ad Oggi Giovedi

19 Giugno 2018 sono 496  giorni.

Siamo ansiosi di vedere dove andremo a finire.

Intanto stiamo lavorando sul fronte BANCA UNIPOL

attendendo un documento dall'ufficio che sta

gestendo l'annosa questione dei terreni della

Mercafir.

In più a breve abbiamo gia avuto un incontro con

l'"Entourage" della Presidenza degli Aeroporti

Toscana  Medicei Firenze e Pisa per dare il la alla

programmazione del progetto costruzione della

nuova Pista "parallela "all'autostrada di circa

3000 metri da Castello al Polo di Sesto Fiorentino.

Su quella "linea..cono" di ingresso o di decollo

secondo la "Deregulation" dell'Aviazione Civile non

ci possono essere impianti sportivi ne tantomeno

Stadi.

Se "tanto mi da tanto" credo che a documento

ricevuto se  sarà quello che dico Io sarò costretto

ad alzarmi ed a dare lettura pubblica di tutt'altra

verità. In Palazzo Vecchio .........

NON ME L'HANNO LASCIATA CHIEDERE ...

AVEVANO UNA PAURA MATTA TUTTI QUANTI

------------------------------------------------------------

LA "MEGA BUGIA DI NARDELLA IN ATTO DAL 19

LUGLIO 2014 A MOENA...300 giorni divenuti ad

oggi 7 Maggio  2018 : 1461 !!!! MEGA BUGIA !!

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella quel giorno

salito a Moena "ci " annunciava: Ad oggi mancano

210 giorni + 90 per apporre il primo mattone del

nuovo Stadio di Firenze" ...!!! ( Pinocchio...one !!)

Da quel  discorso di Dario Nardella a Moena

del 19 Luglio 2014 sono passati ad oggi 19 Luglio

2018  4 anni esatti  2018 1461   giorni.!!!

E noi continueremo a tenere aggiornata la

"nostra stecca"

Stefano Ballerini e la sua Redazione.

 

E parallelamente apriamo la "contro stecca" del 3°

progetto dei Della Valle . Il 23 Luglio 2016  mi

sono permesso di mettermi " a tu per tu" con il

Presidente Operativo Mario Cognigni, mettendolo

sul "chi va là" dalle tante promesse finora

andate vane di Nardella.

I Della Valle asseriscono sicuri che lo Stadio

si farà li dove Nardella "asserirebbe": alla

Mercafir laddove però secondo noi e secondo

molti egli addetti ai lavori non si farà mai o se

"si farà" non prima di 6-7 anni.

Allora la stecca è partita: 23 Luglio 2016-19

Luglio 2018  fanno 725 giorni ogni giorno

l'aggiorneremo e vediamo dove andremo a

finire.

Da quell' incredibile 10 marzo in Palazzo

Vecchio ad oggi 19 Febbraio 2018 sono

496.... E NOI CONTINUIAMO...!!!

ma intanto al Sindaco Nardella,

all'Assessorato allo Sport vada il

più "FERVIDO"....VERGOGNATEVI

ASSOLUTAMENTE TUTTI  !!

Lo Stadio alla Mercafir NON SI FARA' MAI

STAMPATEVELO NEL CERVELLO

...SE CE L'AVETE !!!!