Home CALCIO Fiorentina Calcio

Ultime notizie

Bed And Breakfast

cover.jpg
 
logo_err.jpg
Fiorentina Calcio
Calcio: al Franchi andato in scena il"sequel"di Lancillotto ed i Cavalieri della tavola rettangolare PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Sabato 16 Febbraio 2019 13:36

Calcio viola riunito in una sorta di "I Cavalieri della tavola...rettangolare"..

CON IL PRESIDENTE MARIO COGNIGNI AD INTERPRETARE ....LANCILLOTTO

Dibattito "quasi a 360°...ma adesso dovrebbe essere fatta assolutamente chiarezza..una volta per tutte !!!

di Stefano Ballerini

Firenze- Con il Presidente Mario Cognigni a metà del lato sinistro del rettangolo creato nella sala Stampa viola del Franchi, si è tenuto questa mattina un dibattito "franco, aperto, chiaro" tra la Fiorentina e tutti i rappresentanti delle varie testate giornalistiche accreditate in Fiorentina. un "remake" dell'ormai arcinoto:" Lancillotto ed i Cavalieri della tavola ..rettangolare"

Mario Cognigni assieme al Responsabile della Comunicazione Dott. Alessandro Ferrari i 2 Addetti Stampa Luca di Francesco e Arturo Mastronardi si è messo a disposizione di tutti, dopo aver illustrato la tematica generale di quest incontro dopo quello tra Andrea Della Valle ed i rappresentanti della tifoseria viola di qualche giorno fa.

"Batti & ribatti" su certi temi..con contraddittori non sempre chiari; Giornalisti a "tornare su certi temi e certe passate dichiarazioni" Cognigni a "difendersi in trincea.

Monte ingaggi, Stadio, pregettualità futura, settore giovanile, accadimenti di qualche anno fa, desideri futuribili, sono stati al centro delle tante domande fatte da Noi Giornalisti.

Non tutte le risposte sono state "chiarissime", non tutte le dichiarazioni viola di un passato sia lontano che attuale risulterebbero andate a "buon segno" verso tifosi verso Firenze, verso Noi organi di stampa.

La Fiorentina vuole portare avanti il progetto di uno Stadio che però al momento non vede la chiarezza dovuta nel rispetto del Bando tra ufficialità ed esecutività, tra logistica certa e tempi di realizzo. Ho ribadito i miei dubbi sulla "presenta inattendibilità" di nardella: dai 300 giorni all'appisizione della prima pietra del 19 Luglio 2014, al mio discorso al "Dolce Casa" di Moena del 23 Luglio 2016, al mio dialogo registrato con la Banca Unipol sui terreni della Mercafir a Castello che secondo mie informazioni non ci sono più "opzionati e quasi" di proprietà di Toscana Aeroporti e che secondo Cognini dovrebbero essere riposti in vendita "bugia" fino al fatto che secondo Giacomo Lucibello Presidente della Mercafir, la Mercafir stessa dovrebbe rimanere dov'è perlomeno per altri 8 anni ( dai 10 ipotizzati il 29 Dicembre 2017 al Vipers Club Cena di Fine Anno dei Medicei).

Stadio di cui la Fiorentina starebbe ancora studiando la capienza: o 40.000 subito o 35.000 prima per poi provvedere ad ingrandirlo con un eventuale risparmio di circa 30 milioni, ma che penalizzerebbe il "futuribile/fantasma impianto fiorentino a non poter ospitare una eventuale finale di competizione UEFA europea o poter divenire uno Stadio per una torneo europeo a gironi.

La Fiorentina ha risposto circa 2-3 aspetti del proprio Settore Giovanile che finora non rispettano i desideri di crescita futura: Zaniolo, Mancini, Piccini,  come fu gestita la faccenda Bernardeschi, come potrà essere gestito il "futuro molto prossimo" di Federico Chiesa.

La Fiorentina ribadirebbe la scelta dell'essersi "dovuta" rimangiare i propositi di cessione societaria davanti all'assenza di interlocutori credibili, laddove "qualcuno" si sarebbe affacciato, ma con una borsa piena solo di cambiali non scambiabili con l'ACF Fiorentina.

La Fiorentina avrebbe deciso dunque di andare avanti in "Autofinanziamento" laddove i diritti televisivi mettono attualmente "in un angolino" non solo la Fiorentina, ma anche tanti Club di medio calibro favorendo solo le 6-7 "grandi sorelle" . Cognigni dice che "si potrebbe anche scegliere di investire in un futuro prossimo su 1-2 "grossi calibri" prima di aspettarsi di rientrare di cassa  in futuro.

Si vorrebbe scegliere di "buttarsi a corpo morto" sul Settore Giovanile, che al di la del fatto di aver perso le ultime 3 finali: campionato, Coppa Italia e Viareggio, attualmente siamo 2° con la Primavera, 2° con l'Under 17, 7° in grande rimonta con l'Under 16 1° con 'Under 15 e con il 2005, cercando di arrivare ad ufficiaizzare la zona dove far nascere il prossimo Centro Giovanile Viola ( Campi Bisenzio zona Asmana Club) .

Poi il Dott.Ferrari chiudeva il dibattito nella "certezza riconosciuta che tra Società  Stampa E Firenze ancora c' è un certo divario; Non tutte le "presute" verità, le affermazioni viola sono evidentemente state recepite a dovere; serviranno altri incontri per chiarire tutto.

 
Calcio: la sala Stampa di Stefano Pioli PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Firenze Viola Supersport   
Venerdì 15 Febbraio 2019 16:45

Calcio: la sala Stampa di Stefano Pioli "pre-Ferrara"

FIORENTINA, PIOLI: "NESSUNO CONOSCE IL FUTURO DI CHIESA"

Firenze- Nella sua conferenza stampa di oggi, a due giorni dalla sfida contro la Spal, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato anche di Federico Chiesa, che domani sarà capitano vista l'assenza di German Pezzella per infortunio: "Questa situazione lo farà crescere, l'anno scorso non era pronto, adesso sì. Sono convinto che Federico prenderà questa situazione con grande responsabilità. È cresciuto tanto negli atteggiamenti e credo che darà il massimo anche per aiutare la squadra. Come ho detto prima sta crescendo tanto, l'ho sempre visto concentrato e sereno e può reggere tranquillamente queste voci. Nessuno può prevedere il futuro, ma al momento sono sicuro che stia pensando solo a giocare".

 
Calcio: l'immediato pre partita di Fiorentina Napoli: parla Stefano Pioli PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Firenze Viola Supersport   
Sabato 09 Febbraio 2019 13:26

Calcio: Oggi al Franchi sarà 142° Match "All Time"

FIORENTINA, PIOLI: "DOBBIAMO BATTERE IL NAPOLI"

Tutti i numeri della sfida viola-azzurri

QUELLA DI OGGI SARA’ LA SFIDA “ALL TIME”  NR 142…
In casa e nel totale e per le reti segnate ( 175 a 155) comandano i viola;



VIOLA: 6 difesa a 25
VIOLA: 7 attacco a quota 33

STATISTICHE IN SERIE A (FIORENTINA IN CASA)
Giocate: 70
Vittorie Fiorentina: 36
Pareggi: 18
Vittorie Napoli: 16
Gol Fiorentina: 108
Gol Napoli: 59

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 141
Vittorie Fiorentina: 52
Pareggi: 39
Vittorie Napoli: 50
Gol Fiorentina: 175
Gol Napoli: 155

Firenze- "L'arma della Fiorentina domani deve essere mettere in campo le nostre caratteristiche e giocare a un livello molto alto. Loro hanno grande qualita' offensiva, ma anche noi dobbiamo confidare nelle nostre qualità". Così l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, parla della sfida tra i viola e il Napoli. Lo scorso campionato i partenopei proprio al Franchi abbandonarono ogni speranza di vincere lo scudetto. "Ogni partita - afferma il tecnico viola - fa storia a se. Ora hanno un allenatore diverso ed è un Napoli molto imprevedibile, Ancelotti varia molto. E' un allenatore e una persona speciale. Sarà un Napoli molto diverso. Lo scorso campionato a noi riuscì tutto e a loro poco. Credo che il Napoli sarà motivatissimo, al di là della sconfitta dell'anno scorso. Temo la loro grande qualità. Noi abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e anche loro credo che abbiano fatto lo stesso, senza avere la testa altrove". Pioli domani dovrà fare i conti con l'emergenza in difesa: Milenkovic è squalificato; Vitor Hugo ancora non ha recuperato al meglio da un infortunio muscolare e non si è allenato con i compagni; problemi fisici anche per Laurini. "Valuterò domani nella rifinitura - spiega il tecnico - le condizioni di Laurini e Hugo". Domani l'allenatore gigliato potrebbe riproporre dal primo minuto anche Simeone. "Anche per l'attacco deciderò domani", assicura il tecnico della Fiorentina, che non esclude l'ipotesi del tridente pesante con Simeone "in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario".

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Febbraio 2019 13:27
 
Calcio: il mercato viola: Badelj di nuovo a Firenze?? Preso Rasmussen via Eysseric Thereau e Diks PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Giovedì 31 Gennaio 2019 13:16

Calcio mercato...stasera alle 20 il "Big-Ben" STOP...

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL MERCATO VIOLA....

FIORENTINA: BADELJ PUO' TORNARE ???

Milan Badelj potrebbe clamorosamente tornare alla Fiorentina nell'ultimo giorno di mercato. Come riferito da Tuttomercatoweb, l'agente del centrocampista, Alessandro Lucci, è a Firenze e ne sta parlando con il club viola. Il croato non sta trovando molto spazio alla Lazio.


CAGLIARI, COLPO A SORPRESA: ARRIVA THEREAU

Cyril Thereau è a un passo dal Cagliari. I sardi, dopo aver trovato grandi difficoltà nel chiudere l'affare Falcinelli con il Bologna, hanno deciso di affondare il colpo per il trequartista della Fiorentina che si trasferisce quindi alla corte di Rolando Maran.

FIORENTINA, VISITE MEDICHE PER RASMUSSEN

FIORENTINA: DIKS ALL'EMPOLI, RASMUSSEN A GIUGNO

La Fiorentina sta definendo la cessione all'Empoli dell'esterno difensivo olandese Kevin Diks, classe '96. Lo stesso club viola sta trattando con la società azzurra l'acquisto per la prossima stagione del 21enne difensore Jacob Rasmussen.

E dunque un nuovo affare  che si va a realizzare sulla nuova asse stabilita tra Firenze ed Empoli. Dopo lo scambio Terracciano-Dragowski, i due club hanno concluso una nuova operazione. I viola si sono assicurati il difensore danese classe 1997 Jacob Rasmussen che sta svolgendo in questi minuti le visite mediche. A fare il percorso inverso sarà invece Kevin Diks. Rasmussen resterà comunque fino a fine stagione all'Empoli sotto la guida di Iachini.

NANTES: UFFICIALE EYSSERIC

La Fiorentina ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Valentin Eysseric al Nantes. Il francese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

 
Calcio C.Italia: "Live"FIORENTINA ROMA 7-1 3 Chiesa,Kolarov, Muriel Benassi 2 Simeone PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Mercoledì 30 Gennaio 2019 16:32

Calcio Coppa Italia : al Franchi "Quarto di Finale.."secco"

LA FIORENTINA TRIONFA ED E' IN SEMIFINALE...ROMA ABBATTUTA 7-1!!

"Bum..bum" Chiesa poi Kolarov..poi il tris di Muriel, poker di Benassi , "manita" ancora di Chiesa !! Sestina  a firma di Simeone che chiude con la doppietta del 7-1 !!!!

La nostra Redazione "azzecca" la previsione Mirallas..