Home SPORT VARI Agenzia Stampa News Varia Sport:E' Lunedi..dunque .."I Pagellini del Ballerini"

Ultime notizie

Bed And Breakfast

cover.jpg
 
logo_err.jpg
Sport:E' Lunedi..dunque .."I Pagellini del Ballerini" PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Lunedì 03 Aprile 2017 21:13

Sport: Ecco un altra puntata dell'apprezzata rubrica del Lunedi

I PAGELLINI DEL BALLERINI : DAL 10 ANCORA ALLE SUPER RAGAZZE DELLA FLORENTIA, AL 4 PER I GUELFI.

Oggi è Lunedi.. e dunque rieccovi "I pagellini del Ballerini"

ULTIM'ORA: C'E' UNA LODE IN ARRIVO IN SERATA: IL BISONTE PERDE 3-1 MA VA AI QUARTI :3° SET VINTO 25-16

Dal 9+ dato al Bisonte oggi pomeriggio al momento della stesura come ogni Lunedi dei "Pagellini del Ballerini" il voto sale ovviamente al 10 e lode per il 3-1 con cui il Bisonte perde si a Bolzano, ma vincendo il 3° set 25-16 timbra il passaggio ai Quarti dove incontrerà l'Imoco Conegliano.

10 Ancora la Rari Nantes Florentia Donne di A2/F 11° timbro vincente 1° imbattuta con 166 fatte: 15 a partita, 58 subite: 5 a gara e spicciolini. Qui si può davvero sognare dopo il derby stravinto tanto a poco col la Firenze Pallanuoto 20-3 !! tanta tanta roba !!
9.5 Stavolta se lo merita il Fotoamatore Florence che batte anche la Pallacanestro Firenze per 66-57 4° timbro consecutivo. Se battiamo Siena nell'ultima della "Reguar-Seeason" potremmo addirittura salvarci direttamente evitando anche i play out ..mamma mia che impresona sarebbe !! Il mese scorso eravamo a quota 2..!!
9+ al Bisonte che batte Bolzano in gara 1 3-0 e stasera sale in Tirolo per cercare un set per festeggiare l'approdo storico ad un Quarto di finale scudetto. Forza ragazze concentrate fino in fondo per non gettare al vento quanto di straordinariio fatto sinora !!
9 I Medicei. 9 perché soffriamo con l'Accademia Francescato, per vincere di rincorsa 26-24 segnando solo 2 mete non prendendo il bonus, segnando i punti decisivi, meta e trasformazione all'ultimo ovale disponibile. L'Aquila ci tallona ad un punto e domenica dobbiamo "sotterrare" Benevento per vederci più chiaro in fondo al Viale Paoli verso il traguardo delle Finali per i Play Off verso il ritorno in Eccellenza.  Mettere a segno un altra vittoria casalinga, trovare 4 punti più il bonus  e a "mente sgombra" andare a  Roma per certificare il posto ai i play off promozione. ANDIAMOOOO!! 9 anche per l'accoglienza e l'invito a pranzo anche tardi.GRAZIE MILLE !!
8.5 alla Primavera Viola che bastonata ancora una volta in un altro Viareggio infausto sbattuti fuori agli Ottavi ai rigori dal Sassuolo, va detto però poi però vincitore, battiamo alla ripresa del campionato "nientepopodimenochè" la capolista Lazio "udire..udite..leggete bene..leggete bene.." per 5-2 2 Mlakar, Gori ( di nuovo a segno il biondino) Sottil ® e Diachkatè. Il 2° posto garantisce la qualificazione diretta alle Finali Nazionali, forza pianticelle viola, giovani virgulti diamoci sotto manca poco
8+ Under 16 Viola: il 3-1 alla Pro Vercelli a quota 51 dietro il Genoa a 52 , ma con 6 punti sul Torino 3° ci si garantisce il "quasi" l'approdo alle Finali nazionali: bravi tutti

8: All C/F del CT Firenze che fa 2/2 battendo dopo l'Etruria anche il Piombino rimanendo in testa al suo girone. Brave ragazze.

7.5 : alla Fiorentina: il 3° 1-0 consecutivo dopo quello al Cagliari, quello a Crotone e quello nel Derby dell'Appennino 2017 vinto col Bologna fanno 10 punti in 5 gare con lo 0-0 con l'Atalanta e quello ( che costerà tantissimo) per 2-2 subito in rimonta a Firenze dal Torino. fatte 5 subite 2 nelle ultime 4 non prendiamo gol, fatto storico in questa stagione. Però riaccorciamo di -2 dal Milan ( grazie Pescara) e con un regalino dalla Sampdoria potremmo tenere vicino anche l'Inter da incontrare a Firenze per regolare i conti nello scontro diretto che se vinto in attivo potrebbe riaprirci a quel tempo lo spiraglio anche per la lotta al 5° posto. Sperem !!
7 per la Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport: Senza Figueroa in gara 1 ( scusate se è poco) impatta 1-1 col Verona ( 2-4 / 6-5) ma si tira una serie industriale di tafazi ( ahi…ahi…ahi) per le 2 incredibili occasioni avute all' 8° ed al 9° che sono ancora li a farci capire quale occasione abbiamo buttato per far doppietta iniziale. Peccato, ma bravi lo stesso per la reazione mostrata in gara 2 da 4-0 a 4-5 risalendo subito e chiudendo in testa 6-5.
6 Per la Rari Nantes Florentia A2/M di Gianni de Magistris che rallenta facendo peggio dello stentato 15-13 al Sori facendosi fermare 9-9 in casa dal Lerici e facendo riscappare l'Imperia in testa alla classifica a + 3. Male male male..toccherebbe darsi una smossa..eh ..che ne dite magari subito contro il Padova allo Stadio Olimpico patavino ??
6 anche all'Acquasport (di pareggio in pareggio) Prendere il 7-7 a 2 secondi dalla fine per aver voluto buttare via l'ultimo possesso anziché "ghiacciarlo" è da "super tafazi" 2 punti gettati alle ortiche che peseranno tantissimo nell'economia di una classifica riaccorciatasi pericolosamente sul fondo. Che peccato !!Adesso concentrati per battere il Dinamica Torino, ma che partita difficile ci aspetta se non scenderemo in vasca ultra concentrati...
5.5 Tavarnelle Chianti Banca Firenze Viola Supersport Pallamano: chiude con un altra sconfitta "a pile scarichissime" a Cologne per 33-23 ma da salva da un pezzetto. Ma qui ci sono 2 voti: 5.5 per la gara l'ultima di Domenica, 10 per il grande duplice risultato: 1° storica promozione in Serie A1 e 1° immediata salvezza dopo solo il 1° match dei play Out. BRAVI RAGAZZI SONO ORGOGLIOSO DI TUTTI VOI !!
5.5 anche alla Rondinella Marzocco incappata nelle 2° sconfitta consecutiva con la capolista Audace Galluzzo per 3-2 ( inutile il bis di Maurello) della gestione Rinfroschi che comunque dovrà andare a prendersi i 3 punti Domenica con il Tavola Calcio con cui a loro domicilio si "sciaguacciò via" una gara di andata allucinante da 1-0 ad 1-1 da 2-1 a 2-2 poi il gol della vittoria del tavola per un 3-2 durissimo da buttar giù, ( ma sarà un altra partitaccia contro la 3° della classe) per non rischiare di essere reimpantanati nelle sabbie mobili del fondo classifica. A 34 si è salvi punto e basta, dunque..ma anche un punticino potrebbe andare bene.

5+ Alla A2/M del Circolo del Tennis che all'esordio in Serie A dopo 7 anni cade 2-4 contro un Vomero "all-stranger" ma lottando bene sino in fondo.

5 Ad Under 17 ed Under 15 Viola: Non serve a niente a far doppietta con la Pro Vercelli; lontani per entrambe anche i play Off !! Peccato..vanno avanti verso le finali Primavera ed Under 16.
4.5 al Pisa che si fa battere 0-1 in casa dalla Salernitana buttando al vento il prezioso 1-1 di Verona. Adesso si è ultimi e dunque urge buttarsi a capo fitto alla ricerca dei prossimi 3 punti per rialzarci da andare a cercare però a Perugia dove i nero-azzurri troveranno un ambiente non caldo..caldissimo. Gara durissima.
4 ai Guelfi Firenze che vanno incontro alla 5° sconfitta consecutivi "surclassati " in casa dai Giaiant's Bolzano 13-50 e sempre più ultimi in classifica. Adesso nella sosta il tempo per recuperare più titolari possibili: forza bianco-viola.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Aprile 2017 21:23
 
Copyright © 2018 FirenzeViolaSuperSport. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Facebook

Segui FirenzeViolaSupersport
su Facebook.

Editoriale

di Stefano Ballerini

D'ORA IN POI TUTTO IN MEMORIA DI NICCOLO'

D'ora in poi tutto il nostro lavoro sarà legato

anche al ricordo di Niccolò Ciatti ( RIP)

----------------------------------------------------------

LA MEGA BUGIA DI NARDELLA: 2239 giorni !!

Le  3 stecche dello Stadio "secondo" Nardella

( oggi Domenica 18 Febbraio 2018

sono 2239 )  e secondo Mario Cognigni

LA NUOVA "CONTRO STECCA" DELLO

STADIO "FANTASMA" DEI DELLA VALLE:

Dopo l'amichevole "contraddittorio con Mario

Cognigni a Moena "volendo" seguire il "

ragionamento viola iniziammo a tenere la

"contro-stecca dello Stadio:

il 23 Luglio  2016 iniziava il nostro nuovo conteggio:

Sono passati 1081  giorni.... Proseguiremo.

LA 3° STECCA DEL "FANTOMATICO STADIO

DEI DELLA VALLE ...E DI NARDELLA

Adesso  iniziamo a tenere la 3° Stecca del Nuovo

Stadio "sempre più fantasma " dei Della Valle.

DA VENERDI 10 CON LA NUOVA PROMESSA FATTA

DA NARDELLA: 2019 1° Pietra del nuovo Stadio

Conteggio : da Venerdi 10 Marzo

ad Oggi Venerdi 16 Febbraio 2018 sono 344  giorni.

Siamo ansiosi di vedere dove andremo a finire.

Intanto stiamo lavorando sul fronte BANCA UNIPOL

attendendo un documento dall'ufficio che sta

gestendo l'annosa questione dei terreni della

Mercafir.

In più a breve avremo un incontro con

l'"Entourage" della Presidenza degli Aeroporti

Toscana  Medicei Firenze e Pisa per dare il la alla

programmazione del progetto costruzione della

nuova Pista "parallela "all'autostrada di circa

3000 metri da Castello al Polo di Sesto Fiorentino.

Su quella "linea..cono" di ingresso o di decollo

secondo la "Deregulation" dell'Aviazione Civile non

ci possono essere impianti sportivi ne tantomeno

Stadi.

Se "tanto mi da tanto" credo che a documento

ricevuto se  sarà quello che dico Io sarò costretto

ad alzarmi ed a dare lettura pubblica di tutt'altra

verità. In Palazzo Vecchio .........

NON ME L'HANNO LASCIATA CHIEDERE ...

AVEVANO UNA PAURA MATTA TUTTI QUANTI

------------------------------------------------------------

LA "MEGA BUGIA DI NARDELLA IN ATTO DAL 19

LUGLIO 2014 A MOENA...300 giorni divenuti ad

oggi 19 Febbraio 2018 : 2239 !!!! MEGA BUGIA !!

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella quel giorno

salito a Moena "ci " annunciava: Ad oggi mancano

210 giorni + 90 per apporre il primo mattone del

nuovo Stadio di Firenze" ...!!! ( Pinocchio...one !!)

Da quel  discorso di Dario Nardella a Moena

del 19 Luglio 2014 sono passati ad oggi 16 Febbraio

2018 2239   giorni.

E noi continueremo a tenere aggiornata la

"nostra stecca"

Stefano Ballerini e la sua Redazione.

 

E parallelamente apriamo la "contro stecca" del 3°

progetto dei Della Valle . Il 23 Luglio 2016  mi

sono permesso di mettermi " a tu per tu" con il

Presidente Operativo Mario Cognigni, mettendolo

sul "chi va là" dalle tante promesse finora

andate vane di Nardella.

I Della Valle asseriscono sicuri che lo Stadio

si farà li dove Nardella "asserirebbe": alla

Mercafir laddove però secondo noi e secondo

molti egli addetti ai lavori non si farà mai o se

"si farà" non prima di 6-7 anni.

Allora la stecca è partita: 23 Luglio 2016 -19

Febbraio 2018  fanno 541 giorni ogni giorno

l'aggiorneremo e vediamo dove andremo a

finire.

Da quell' incredibile 10 marzo in Palazzo

Vecchio ad oggi 19 Febbraio 2018 sono

344.... E NOI CONTINUIAMO...!!!

ma intanto al Sindaco Nardella, all'Assessorato

allo Sport vada il più "FERVIDO"....

VERGOGNATEVI ASSOLUTAMENTE TUTTI  !!

Lo Stadio alla Mercafir NON SI FARA' MAI

STAMPATEVELO NEL CERVELLO

...SE CE L'AVETE !!!!