Home

Ultime notizie

Bed And Breakfast

cover.jpg
 
logo_err.jpg
Calcio: IGNOMIGNOSA IMBARCATA VIOLA AL"GRANDE TORO": TORINO FIORENTINA 4-0 !!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Lunedì 10 Gennaio 2022 18:06

Al "Grande Toro" la peggior Fiorentinadi sempre...!!!

Serie A, Torino-Fiorentina 4-0: Brekalo-show, Juric spazza via Italiano!!

Esordio nel 2022 da ricordare per i granata che rifilano un poker ai viola dopo tutti i problemi dovuti al Covid. In rete anche Singo e Sanabria

TORINO-FIORENTINA 4-0
Torino (3-4-2-1):
Gemello, Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo (43' st Zima ), Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (34' st Pobega ), Brekalo (34' st Pjaca ); Sanabria (43' st Warming ). A disp.: Berisha, Izzo, Kone, Buongiorno, Linetty, Baselli, Zaza, Verdi. All.: Juric
Fiorentina (4-3-3): Terracciano 5; Odriozola 5, Milenkovic 4,5, Quarta 4.5 (1' st Igor 4,5), Biraghi 5; Bonaventura 5, Torreira 5, Castrovilli 5 (28' st Maleh 6); Callejon 4,5 (1' st Saponara 5), Vlahovic 5 (28' st Kokorin 5), Gonzalez 5 (33' st Ikoné sv). A disp.: Dragowski, Rosati, Nastasic, Venuti, Duncan, Terzic, Pulgar. All.: Italiano 4.0
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 19' Singo, 23' Brekalo, 31' Brekalo, 14' st Sanabria
Ammoniti: Djidji, Vojvoda (T); Quarta, Igor (F)
Espulsi: nessuno

Torino- Il miglior Torino degli ultimi anni annienta, sommerge, imbarca, travolge la peggior Fiorentina dell'era Commisso 4-0. I nizia con un successo roboante il 2022 del Torino di Juric che ha strapazzato in casa la Fiorentina imponendosi il 2022 viola  Gara senza storia con i granata in vantaggio già al 19' con un colpo di testa di Singo. Quarta "da i numeri", callejon combina lo sfacelo, Vlahovic assente non pervenuto, nella "Viola" non si sava nessuno. Prima dell'intervallo si è scatenato Brekalo, autore di una doppietta tra il 23' e il 31', sfruttando anche un erroraccio incredibile in disimpegno di Callejon. Nella ripresa è toccato a Sanabria calare il poker dribblando anche Terracciano.La Fiorentina rispreca così un altra occasione avendo giocato dopo le sue competitors. E' la storia che si ripete, come aveva detto l'Avv.Romei: bisogna chiedere di non giocare mai in posticipo....adesso Napoli Giovedi, poi il Genoa in casa: ci sarà spazio per una rinascita..???

 
Calcio: 2°pareggio di fila per la Fiorentina: 1-1 a Verona PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Mercoledì 22 Dicembre 2021 19:50

Serie A, Verona-Fiorentina 1-1: Castrovilli salva i viola nel finale

 

Il 1° gol della stagione all'81' del numero 10 di Italiano pareggia il vantaggio scaligero firmato da Lasagna

Duncan nel finale spreca clamorosamte solo davanti a Montipò calciando malamente sul fondo !!

Hellas Verona-Fiorentina 1-1

VERONA (3-4-2-1) Montipò; Faraoni, Casale, Sutalo; Tameze, Ilic, Veloso (dal 1' s.t. Bessa), Lazovic; Lasagna (dal 37' s.t. Cancellieri), Caprari (dal 37' s.t. Hongla); Simeone. All. Tudor

FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Venuti (dal 25' s.t. Odriozola), Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (dal 1' s.t. Castrovilli), Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Vlahovic, Sottil (dal 18' s.t. Saponara, dal 25' s.t. Callejon). All. Italiano

Arbitro:Doveri

Marcatori: 16' p.t. Lasagna, 36' s.t. Castrovilli

Ammoniti:1' s.t. Caprari, 3' s.t. Ilic, 39' s.t. Terzic

Dalla Redazione  Stefano Ballerini

LE PEGELLE VIOLA

FIORENTINA (4-3-3):

Terracciano benino..non benissimo...6;
Venuti 6 fa iil suo (poi dal 70′ entra Odriozola  che alza il baricentro..6.5),
Milenkovic attento la in mezzo..6.5,
Igor  si fa beffare da Lasagna 6,

Terzic  suo il cross sulla"cabeza"di Castrovilli 6.5;
Bonaventura  sottotono..5.5 (46′ Castrovilli entra a ci regala la prodezza dell'1-1 7),
Torreira  in regresso rispetto al Sassuolo 6,
Duncan sbaglia grossolanamente da solo il gol del 2-...5.5
Sottil spreca la possibilità datagli da Italiano di fargli salire le scalette del Bentegodi dall'inizio...(non mi è stato a sentire..) 5.5 (63′ Saponara dura purtroppo e dolorosamente solo 7 minuti...sv, 70′ Callejon fa il fieno giusto per accenderci il pressing dell'1-1. 6),
Vlahovic assente,lotta da solo, non riceve un solo pallone giusto sprecando l'occasione di fare 34 staccando Ronaldo..Chiude "dicendo 33" sta comunque bene !! Peccato..6,
Gonzalez  frulla ma non troppo 6.
A disposizione: Rosati, Cerofolini, Martinez Quarta, Maleh, Pulgar, Benassi, , Nastasic, Kokorin.
Allenatore: Vincenzo Italiano: soffre tantissimo nei primi 45 minuti rischiando lo 0-2; poi negli spogliatoi estrae la carta"jolly" vincente Castrovilli, che lo ripaga; sogna sulla fuga di Duncan, maledicendo il tiro di Duncan.; la Fiorentina giocando sapendo cosa c'era da fare per riacchiappare la Juventus fallisce..(dato storico) ma l'importante come diceva il"Socio"Caselli:"Tra Sassuolo e Verona mi incarto 2 punti e me li porto a casa".Saggio il Caselli, ma io non mi accotento e mastico amaro..ma non troppo..!! 6+


Verona- Allora c'è l'inversione di tendenza; la Fiorentina prima della gara col Sassuolo non aveva mai pareggiato: o vinte o perse; adesso i viola invece chiudono il girone di andata con un secondo pareggio consecutivo: 2-2 col Sassuolo, 1-1 al "Bentegodi" soffrendo in rimonta col Verona. Il girone d'andata di Verona e Fiorentina si chiude dunque con un pareggio per 1-1 al Bentegodi. La Fiorentina sapeva ancora una volta cosa dover fare per riagganciare la Juventus che adesso ci è davanti, ma ancora una volta i viola soffrendo, non riescono a farlo..!!

Dopo un palo di Faraoni in avvio di gara, gli scaligeri trovano il vantaggio al 17' con il gol di Lasagna su assist di Caprari nel loro miglior periodo con i viola che stavano soffrendo da diversi minuti. Il solito gol di "chi non aveva mai segnato e"forse" non segnerà piu'...:Lasagna.  Nella ripresa viola entrava subito Castrovilli per Bonaventura sottotono; viola che ci hanno messo una ventina di minuti abbondanti per carburare;  poi Odriozola entrava per Venuti per alzare la corsia destra, ed il baricentro, Saponara entrava per un negativo Sottil, che non sfrutta l'occasione datagli di partire titolare (come andavo dicendo io...) ed a sua volta perun doloroso infortunio lasciava spazio a Callejon; finale, però, Castrovilli, firma il bell'1-1  sul cross di Terzic; dando il cambio a Vlahovic cui non riesce a superare Ronaldo per gol segnati in un anno: ambedue  si fermano a 33.. il definitivo pareggio su cross di Terzic. Duncan poi ha una clamorosa occasione fuggendo da solo davanti a Montipò ma calcia malamente sul fondo non inquadrando lo specchio scaligero !!. Ed allora finisce 1-1 I viola di Italiano salgono così a 32 punti, mentre i gialloblù si portano a 24. Peccato un altra occasione sprecata per sognare di piu'. Storico il dato negativo(un refrain)..quando la Fiorentina gioca "dopo" sapendo quel che c'è da fare.(vincere per riacchappare laJuve ed accorciare sull' Atalanta..fallisce sempre..boh ???!!.(tafazi industriali..!!)!!

LE STATISTICHE
Verona e Fiorentina hanno pareggiato un match di Serie A in casa dei veneti per la prima volta da febbraio 2000.
Il Verona è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio nella Serie A in corso (18).
Kevin Lasagna ha segnato il suo terzo gol al Bentegodi in Serie A, ma è stato il primo davanti al proprio pubblico: i due precedenti con la maglia del Carpi nel marzo 2016 (contro il Verona) e con l'Udinese nel settembre 2018 (contro il Chievo).
Lasagna ha segnato il suo secondo gol in Serie A contro la Fiorentina dopo aver trovato le rete contro i viola nel febbraio 2016 con la maglia del Carpi.
Lasagna è andato a segno in Serie A 24 tiri dopo il suo precedente gol nella competizione contro Cagliari nell'aprile 2021.
Gianluca Caprari ha servito il suo terzo assist contro la Fiorentina in Serie A: contro nessuna squadra ne conta di più nella competizione.
Il Verona ha subito 14 reti negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato, una in più di quelle incassate in questo intervallo temporale nell'intera Serie A 2020/21.
Otto dei nove gol di Gaetano Castrovilli in Serie A sono arrivati nel corso dei secondi tempi di gioco.
Castrovilli ha segnato il suo primo gol di testa in Serie A da novembre 2019 contro il Parma.
La Fiorentina ha segnato con il suo unico tiro nello specchio tentato nel match.
La Fiorentina ha incassato solamente la sua seconda rete in questo campionato nel corso dei primi 20 minuti di gioco, dopo la rete subita da Manolo Gabbiadini a novembre.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Dicembre 2021 20:29
 
Calcio: Supercoppa Primavera Empoli Fiorentina Agostinelli Toci Krastev: Vinciamo ai Rigori 7-6!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Giovedì 09 Dicembre 2021 15:49

Al"Castellani" ...3° nuovo tentativo viola

LA FIORENTINA SFATA IL TABU' LA RIVINCIAMO DOPO 10 ANNI; VINCIAMO AI RIGORI 7-6 GRADISSIMO ANDONOV !!!

4°COPPA VINTA"IN PRESENZA"DALLA MAGICA ACCOPPIATA CASELLI/BALLERINI FIRENZEVIOLASUPERSPORT !!!!!!

EMPOLI FIORENTINA St 2-2 : Magazzù e Rizza ......poi Agostinelli e TOCIIIIIII GOLLL

Si va ai supplementari .... 3-2 Viola di KRASTEV !! Pareggio di Fazzini al 118°: 3-3 !!!

"Pericolo" azzurro Baldanzi assente...ma l'Empoli stava disponendo a piacimento della Fiorentina...poi la "remuntada" viola da 0-2 a 3-2..ma Fazzini segna il 3-3..RIGORI!! VINCIAMOOOOO 7-6 !!

EMPOLI: Hvalic, Rizza, Asllani (1° Suppl. Renzi) , Degl'Innocenti, Pezzola, Rossi (st Bonassi), Fazzini, Villa (St Ignacchiti), Magazzù (st Heimissun), Evangelisti( 9° st suppl.Lo Grieco) , Boli (106 Fini)

A disp: Fantoni, Biagini, Morelli, Guarino, Fini, Logrieco, Indragoli, Guadalupo, All. Buscè

FIORENTINA: Andonov, Gentile ( st Krastev) , Frison, Corradini, DiStefano, Bianco, Agostinelli, Egharevba (st Petronelli-2°Suppl. Rocchetti),Toci, (1°suppl.Favasuli) Kayiode (St Monteanu) , Lucchesi.

A Disp: Fogli, Dainelli; Ghilardi, Romani,  David, Neri, Amatucci, Rocchetti, All.Aquilani

Reti: Magazzù al 8° Rizza al 23° 62° Agostinelli 89° Toci 15°1° Supplementare (105) Krastev; 118°Fazzini

Arbitro Fontani di Siena

Collaboratori: Giuggioli e Castro.

4°Ufficiale: Emmanuele

Espulso Bianco 12°2°Suppl

RIGORI

AGOSTINELLI: GOOOOLLLLLLLLLLLVINCIAMO NOIIII !!!!! 5-4 =7-6 DOPO 10 ANNI VINCIAMO LA 2°SUPER COPPA EUROPEAAAAAA 2011...2021 !!

Degl'Innocenti: Gol Andonov l'aveva indovinato 4-4

Favasuli UNA BOMBAGOOOL 4-3

Fazzini Gol 3-3

ROCCHETTI GOL 3-2 Fiorentina

Lo Grieco ANDONOVVVVVVV  LO PARAAA CHIAMATO

Corradini GOL 2-2

Pezzola..ALTO!!!

Monteanu..fuori!!!

Rizza...gol..Andonov indovina niente da fare1-0

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINISONO I SUPPLEMENTARI...INCREDIBILE 3-3EMPOLESE !!!SARANNO ICALCI DI RIGORE A DECIDERE

IL PAREGGIO DELL'EMPOLI FAZZINI BOLIDE DAL VERTICE SINISTRO CHE TROVA L'ANGOLINO 3-3 !! si va verso i rigori

Via Di Stefano dentro Ghilardi

12° Slalom di Bianco murato poi fallo di " reazione rosso espulso

11°Cross di Pezzola bloccato da Andonov

10°Angolo Empoli da sinistrablo ribattiamo

9.30" via Evangelisti dentro lo Grieco

9° bella copertura di Corradini

2 falli su Bianco e Agostinelli...ammonito Evangelisti

6° Fazzini da sinistra Ignacchiti di rimbalzo sul fondo!!

5° Punizione viola

Fermato Pezzola in off side

4° OCCASIONISSIMA DI DI STEFANOOOOO SALVATAGGIO EMPOLI SULLA LINEA !!

3°Slalom di Bianco he poi perde palla...

2° Ci prova di Stefano...murato

Esce Petronelli nervoso dentro Rocchetti; Via Boli dentro Fini

2°SUPPLEMENTARE

------------------------------------------------------------------------------------------------------

14° Corradini la imbuca angolo viola..KRASTEVVVVVVVVVVVVVVVVVV VA IN CIELOOOOOOO GOOOLLL DEL 3-2 CE LA SIAMO RIBALTATA!!!!

13° Di Stefano cerca Monteanu che non la riceve...

11° 2 contro 1 su Petronelli ...fallo di Petronelli..???

Via Esce Asslani dentro Renzi

93° Angolo viola da sinistra...trovato da Corradini mischione in area abbiamo avuto la palla buona; l'Empoli parte in break SALVA TUTTO FAVASULI !!!!

1°Heimisson scarta Andonov ma poi non inquadra da sinistra la porta viola...

Entra Favasuli-via Toci

1° SUPPLEMENTARE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINISCE qui:2-2 saranno tempi supplementari!!!

92° OCCASIONISSIMA DI BONASSIIII SOLISSIMO"SAN ANDONOV SUBITO" SALVA CAPRA E CAVOLI  poi testa debole di Bonassi bloccata da Andonov

Assegnati 4 di recupero ...

89° "TORRE" DI LUCCHESI TOCIIIIIIIIII DI TESTAAAAAA GOLLLLL del 2-2 !!!!

Asslani cade in area "RIGORE SOLARE" NON DATO ALL' EMPOLI...!!!

87° Angolo Empoli da sinistra...

86°Andonov blocca la rasoiata di Degl'Innocenti

83°Slalom ed occasione per DiStefano che ci prova...contrato in angolo su cui salta male Krastev

80°entrati negli ultimi 10 piu' recupero...

79° Ammonito anche Lucchesi

78°Ammonito Petronelli

77° via Magazzù entra Heimisson

76°Agostinelli dal vertice sinistro alto sulla traversa

74°da sinistra taglio di Lucchesi che trova Petronelli a destra che manca lo specchio di Hvalic

73°Via Egharevba nervosetto dentro Petronelli

72°va giu' Monteanu poi girata centrale di Toci para Hvalic

71° Ammonito Egharevba

Stiamo alzando il baricentro...Abbiamo 20 minuti per raddrizzarla....

70° attacchiamo..ci prova dal imite Bianco ribattuto

68°Bonassi per Rossi; entra anche Ignacchiti per Villa

23° Egahrevba ostacolato in area perde il tempo buono

21°Villa cade in area viola...non c'è nulla

16°SEGNA LA FIORENTINA SINISTRO AD INCROCIARE DI AGOSTINELLI 2-1 RIENTRIAMO IN BAZZICA!!

15° Destro da destra di Rossi palla a lato

13° Palla per Hvalic al limite

11° Sberla di Monteanu dal limite he sfiora il palo destro di Hvalic.

9.30° angolo viola, ma lo stacco di Lucchesi passa altissimo

9° Empoli che scappa 5 contro 3 ma Fazzini sbaglia tutto

8°Ci prova Monteanu ribattuto

7°Ammonito Pazzini

6° pass troppo profondo di Agostinelli per Di Stefano..

5° ammonito Villa punizione viola dalla 3/4 campo empolese

3° ERRORACCIO DI KRASTEV MAGAZZU' 2 contro 1 scarta Andonov ed a porta vuota scaraventa alto!!!!!...che sia un segnale ?? (poi fu'il segnale...)

2° DiStefano prova ad innescare Monteanu in velocita', mala palla gli rimbalza sul tacco poi lo stessoMonteanualza sullatraversa

Esce Gentile entra Krastev; esce Kayode entra Monteanu

SECONDO TEMPO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

45° Finisce un brutto 1° tempo viola 2-0 Empoli

45° Kayode da sinistra Hvalic anticipa di giustezza Egahrevba

43°Bella uscita dal fondo di destra  di Bianco..

42°Kayode non sfrutta un cross da destra facendosi anticipare da Hvalic e commettendo fallo.

40° va a terra Agostinelli poi ci prova di testa Toci palla che esce vicino al "sette"sinistro di Hvalic.

39° Punizione viola da destra...

36° Cross rasoterra dal fondo d destra di Villa...si distende in presa bassa Andonov

34°Kayode da sinistra palla che arriva ad Egharevba che ci prova..ammortizzato in angolo uscita di pugno di Hvalic..

33°Occasione viola, manchiamo l'ultimo passaggio nel cuore dell'area empolese

32°Punizione viola da sinistra...Agostinelli ribattuto.

31° Toci trova il rimorchio"al limite in Bianco che perde l'attimo poi è ribattuto

30° Boli per Magazzù esce Andonov al limite

23° RIZZA ARRIVA DALLA SINISTRA"DIAGONALISSIMO" A BATTERE ANDONOV 2-0 !!

20° Egarevba prova l'incuneo per Di Stefano; Bolì salva in scivolata !!

18° BOLI' ESALTA ANDONOV MA MAGAZZU' "GOL SBAGLIATO-GOL SUBITO" SEGNA DI TAP-IN IN GOL:1-0 EMPOLI!

16°Fallo su Bianco punizione "golosa" viola SETTE/TRAVERSA DI AGOSTINELLI

13° Gentile si immola a chiudere sullo scatto di Magazzù prendendo anche fallo.

12° Ancora Magazzu' da sinistra Corradini a chiudere in angolo testa di Gentile ad allontanare

11° Ci prova dai 20 metri Di Stefano: ribattuto

10° Cross di Magazzù da sinistra che attraversa tutta l'area viola senza trovare il terminale..

7° Kayiode libero a sinistra  la immette invece di tirare..palla persa

4.30" 1°angolo viola da sinistra prima ci prova Bianco poi mette sul fondo Gentile

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2021 19:10
 
Calcio: Fiorentina Sampdoria: Gonzalez in panca..finale 3-1 Gabbiadini-Callejon Vlahovic Sottil PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Martedì 30 Novembre 2021 17:03

Calcio: 15° Giornata infrasettimanale...

DOPO IL BRUTTO STOP DI EMPOLI LA VIOLA RIPARTE: 3-1 ALLA SAMPDORIA

FIORENTINA SAMPDORIA finale 3-1: Gabbiadini-Callejon-Vlahovic- Sottil

Gonzalez e Milenkovic in panchina; giocano Venuti e Sottil..

FIORENTINA:  Terraciano, Igor, Venuti, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan (st Maleh) , Callejon, Vlahovic, Sottil( 67° Saponara). A Disp: Rosati, Benassi, Odriozola,Terzic, Amrabat, DiStefano, Milenkovic, Frison, Gonzalez, Maleh, Saponara, Kokorin. All Italiano.

SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Ferrari ( St Chabot) , Colley, Murru (st Quagliarella), Candreva, Thrsby, Silva, Verre ( st Augello), Gabbiadini, Caputo (st Ciervo). A Disp: Ravaglia, Falcone, Yashida, Chabot, Dragusin, Askildsen, Augello, Trimboli, Quagliarella, Yepes Laut, Ciervo. All. D'Aversa

Arbitro:   Dionisi (Aquila)

Coll. Lombardo/Schirru

4° Ufficiale Volpi

Note: Presenti 50 supporters della Sampdoria; Spettatori circa 20.000

Reti: 14° 1°t Gabbiadini 23° Callejon 32° Vlahovic 44° Sottil

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE PAGELLE VIOLA

Terracciano blocca il tiro di Gabbiadini; ma prende il gol sulla bella capocciata di Manolo ; intercetta il cross si Caputo da destra; esce bene al limite protetto da Igor su Caputo. ; ST: al 50° esce bene di testa oltre il limite…ESCE BENE AL LIMITE SU GABBIADINI . Repinge la girata di Gabbiadini centrale; chiude bene su Candreva nel finale  7
Igor : LA BUCA FAVORENDO IL GOL DI GABBIADINI..poi si disimpegna bene 6+
Venuti, fa il suo gara tranquillissima 6+
Quarta controlla tutto con estrema tranquillità..
Biraghi,una punizione alta di poco un 2° cross preda di Audero. Bello il cross nella ripresa”ciccato”da Vlahovic..bello il passare saponata a sinistra 6.5
Bonaventura bellissimo il cross da destra”col contagiri” per la zuccata  di Vlahovic ; tiro troppo centrale al 37° parato da Audero; estrae il 2° assist della serata: il 3-1 lo segna Sottil ; ST dritto per dritto para Audero 6.5
Torreira: geometra..buonissimo il 2° tempo a recuperare tanti palloni cerca Saponara che la mette sul fondo 6.5  
Duncan fa”fieno a centrocampo"45 minuti tranquilli..cerca Saponara fermato..6+(st Maleh che scodella palla per Vlahovic da sinistra; sbaglia l’assist finale per Kokorin SV
Callejon, Mette in gol il pareggio 1-1 1° gol in viola in campionato; poi un sinistro dal limite lontanissimo; il bel cross da destra ad inizio ripresa…7- (st DiStefano all’esordio in campionato SV )
Vlahovic, un sinistro dai 20 metri parato da Audero ; una punizione “dalla sua piazzola”altissima..LA TESTA IN CONTRO TEMPO PER IL GOL DEL 2-1 : 29° CENTRO NEL 2021…!! Sfiora il 3-1 sfiorando il”tap-in” sulla respinta di Audero; sbatte sulla barriera una punizione al 74°  7.5 esce per Kokorin SV
Sottil. Bello l’assist per il gol di Callejon; mette dentro l’assist di Bonaventura siglando il 2°gol in campionato.SBAGLIA L’INCREDIBILE GOL DEL 4-1 SOLO DAVANTI A AUDERO!!! Esce al 67° (Saponara hall’85° la strozza troppo sul fondo) ) 6.5 assist e gol, peccato per la doppietta gettata alle ortiche..

A Disp: Rosati, Benassi, Odriozola,Terzic, Amrabat, DiStefano, Milenkovic, Frison, Gonzalez, Maleh, Saponara, Kokorin.
All Italiano. Tremucchia sulla zuccata Gabbiadini, poi i 3  tenori lo risollevano..torna a vincere..ma quanti rimpianti tra Venezia ed Empoli …!! 7

 

SECONDO  TEMPO FIORENTINA  DA SINISTRA A DESTRA ....RI-PARTITI

Finise qui sul pas sbagliato di Maleh per Kokorin.

90° 3 di recupero.

89°CANDREVA ESALTA IN RESPINTA TERRACCIANO

87° Di Stefano per Callejon e Kokorin per Vlahovic

85° Un ottimo Torreira imbecca Saponara che conclude sul fondo

83° Chabot per Ferrari

Maleh da sinistra per Vlahovic testa debole para  Audero

Ferrari ferma irregolarmente Vlahovic...ammonito

80° -10 alla fine..3-1

78° Candreva alto da destra

Via Duncan dentro Maleh

Saponara trovato da Duncan...fermato sul fondo di sinistra..

72° Colley ferma irregolarmente Vlahovic(ammonito) punizione viola per Dusan..ribattuta

70° Saponara per Vlahovic che manca il controllo finale

69° Biraghi da sinistra per Vlahovic che la "cicca"

Va a terra Sottil che esce entra Saponara; peccato per la doppietta"gettata alle ortiche"..

21° Thorsby alto dal limite .

20° Quarta salva in area concedendo angolo ; sulla ripartenza Torreira spreca l'1 contro 1.

18° Callejon per Vlahovic...non va

15°SCAPPAAAAAAA SOTTILLLL 1 CONTRO 1 CON AUDERO..RICCARDO SFIORA IL PALOOOO !! SAREBBE STATO IL GOL "CHIUDI-PARTITA"

13° Gabbiadini centrale para Terracciano

Dentro Ciervo (Caputo) -Quagliarella (Murru) e Augello (Verre) nella Samp.

6° bella uscita di Terracciano su Gabbiadini

5° uscita di testa oltre il limite di Terraciano

4° occasione da destra per Gabbiadini che spedisce sul fondo..

Subito un angolo con mini mischia sul cross da destra di Callejon..

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Finice un bel 1°tempo viola; andati sotto"quasi per caso"con Gabbiadini, ci rifacevamo nell' 1-2-3 tamburo (alla Caselli) con Callejon (1° gol in campionato in viola)-Vlahovic (29°centro nel 2021) e Sottil al 2° centro in campionato

1 di recupero

44° Cross da sinistra di Bonaventura  CE LA METTE DENTRO SOTTILLL 3-1

43° Cross da destra di Callejon...angolo viola

42° Cross di Biraghi da sinistra preso da Audero.

40° Ammonito Gabbiadini

38° Bonaventura dal limite..centrale para Audero

37°Bereszynski mette a lato da dentro  l'area viola

32 CROSSISSIMO DI BONAVENTURA DA DESTRAAAAA LA CAPOCCIATA AD INCROCIARE DI VLAHOVIC...29° GOL NELL'ANNO SOLARE !!! 2-1 FIORENTINA: RIBALTATA!!

29° Caputo da destra rasoterra parato da Terracciano

28° occasione sprecata da Candreva..

25° sinistro larghissimo dal limite di Callejon

23° CROSS DALLA SINISTRA DI SOTTILLLLL CALLEJON SUL 2° PALO LA INSACCA 1-1 1°GOL IN CAMPIONATO

16° fallo su Vlahovic punizione per il "9"...CHE TIRA ALTISSIMO  !!

14° TESTA DI GABBIADINIIIIIIII  SAMPDORIA AVANTI1-0 !!

13°Angolo Sampdoria da destra e coro Davide Astori...Davide Astori..bello !!

12° Piccolo infortunio a Verre che si rialza

7° Sinistro di Vlahovic parato da Audero

6.30" Ci prova Gabbiadini...blocca a terra Terracciano

5° tacco che non passa di Vlahovic..

2°Punizione Fiorentina da destra...lunga..reuperata da Sottil..tiro cross di Biraghi,respinge Audero poi punizione viola dai 25 metri ..Biraghi..palla alta..di poco..ma alta

1° fallo su Vlahovic ma scapperebbe Callejon l'arbitro non ci da il vantaggio...


 

Var: Doveri-Colarossi

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre 2021 19:34
 
Calcio: Finalmente al "Franchi" cde una grande:Fiorentina Milan 4-3.Doppietta di "super" Dusan PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Sabato 20 Novembre 2021 22:03

Serie A, Fiorentina-Milan 4-3: uragano Vlahovic sul campionato, primo stop per i rossoneri

Errori e giocate al Franchi, la squadra di Italiano ferma la capolista e si gode la doppietta del serbo che sale a 10 gol...!!!

FIORENTINA-MILAN 4-3
Fiorentina (4-3-3):
Terracciano 7; Odriozola 6, Venuti 6, Igor 6, Biraghi 6; Bonaventura 5 (24' st Castrovilli 6--), Torreira 6, Duncan 6,5 (48' st Maleh sv); Callejon 6 (24' st Gonzalez 6,5), Vlahovic 9, Saponara 7.5 A disp.: Cerofolini, Rosati, Frison, Terzic, Di Stefano, Munteanu, Amrabat, Sottil. All.: Italiano 7.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu  (11' st Florenzi ), Kjaer, Gabbia , Hernandez ; Kessie, Tonali  (29' st Bennacer ); Saelemaekers  (11' st Giroud ), Diaz  (11' st Messias), Leao  (35' st Krunic ); Ibrahimovic . A disp.: Mirante, Desplanches, Ballo-Touré, Romagnoli, Bakayoko, Pellegri. All.: Pioli 5,5.
Arbitro: Guida
Marcatori: 15' Duncan (F), 46' Saponara (F), 15' st Vlahovic (F), 17' st Ibrahimovic (M), 22' st Ibrahimovic (M), 40' st Vlahovic (F), 51' st aut. Venuti (F)
Ammoniti: Castrovilli (F); Hernandez (M)
Espulsi: nessuno

Note; Spettatori 33.000 circa

Firenze- Solo uno spettatore portato via per un leggero...speriamo mancamento... Questo 4-3 non è stata davvero una partita adatta ai deboli di coronarie. Sul 3-0 chi avrebbe sommesso di vivere una parte finale riaperta dall'erroraccio di Bonaventura da una parte ma dalla doppietta vincente di"super bum..bum"Vlahovich che ci spinge a portare in cassa 3 punti pesantissimi. Ebbene vinciamo 4-3 col patimento finale della sfortunata autorete di Venuti, ma bravi a vincerci una partita diffiicilissima con una squadra senza mezza difesa. La Fiorentina sale a 21 punti viaggiando"a bracetto" con Lazio, agganciata, e con la Juventus a 4 punti dalla zona Champions !!!

E dunque  alla fine al Franchi cade la 1° grande...Dopo le brutte sconfitte con Inter e Napoli, Il Milan del "Caro" ex Stefanino Pioli cade, sullo storico punteggio di un incredibile 4-3..!! Prima sconfitta stagionale per il Milan di Pioli che nell'anticipo serale della 13.a giornata di Serie A è stato battuto 4-3 dalla Fiorentina. Viola avanti al 15' con Duncan dopo una papera di Tatarusanu, raddoppio di Saponara con un tiro a giro dal limite al 46'. Nella ripresa sfida tra Vlahovic e Ibrahimovic: tra un gol e l'altro del serbo (60' e 85') c'è stata la doppietta dello svedese (62' e 67'). Autorete di Venuti a tempo scaduto.

 
Calcio: altra sconfitta pesante: Lazio Fiorentina 1-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Mercoledì 27 Ottobre 2021 21:14

Dopo un primo tempo equilibrato, è lo spagnolo a piegare i viola a inizio ripresa su assist di Milinkovic-Savic. Biancocelesti sesti

Serie A, Lazio-Fiorentina 1-0: il lampo di Pedro riscatta il crollo di Verona

I viola non sanno pareggiare: 5 sconfitte 5 vittorie; all' Olimpico un altra partita deludente piatta scialba


IL TABELLINO
LAZIO-FIORENTINA 1-0
Lazio (4-3-3):
Reina  Lazzari , Luiz Felipe  (32’ st Patric ), Acerbi, Marusic ; Milinkovic-Savic  (34’ st Basic ), Cataldi  (39’ st Leiva ), Luis Alberto ; Felipe Anderson , Immobile , Pedro (39’ st Moro ). A disp.: Strakosha, Adamonis, Hysaj, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Romero, Muriqi All.: Sarri
Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6, Milenkovic 6+, Martinez Quarta 6, Biraghi 6+ (38’ st Terzic sv); Duncan 5 (38’ st Benassi sv), Torreira 6, Castrovilli 5,5 (12’ st Bonaventura 6); Callejon 5 (27’ Saponara 6), Vlahovic 5, Sottil 5 (27’ st Odriozola 5,5). A disp.: Rosati, Maleh, Agostinelli, Amrabat, Nastasic, Igor, Toci All.: Italiano 5.5
Arbitro: Ayroldi
Marcatore: 7’ st Pedro
Ammoniti: Castrovilli (F), Biraghi (F), Cataldi (L), Duncan (F), Luis Alberto (L), Immobile (L)

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta).a


Marcatori: 52’ Pedro (L) Assist: 52’ Milinkovic (L)

Ammoniti: 24’ Castrovilli (F), 47’ Biraghi (F), 56’ Cataldi (L), 68’ Duncan (F), 78’ Luis Alberto (L), 81’ Immobile (L).

Roma-

La Lazio si mette alle spalle il brutto ko a Verona e supera 1-0 la Fiorentina all’Olimpico. Per la Fiorentina un altro passo falso che coincide con la 5° sconfitta stagionale su 10 match. Viola che non hanno mezze misure: o si vince o si perde.... Nessun pareggio...nemmeno stasera, con un bilancio nelle ultime 5 gare deludente 4 sconfitte 1 vittoria, con questa che è la 2° sconfitta esterna consecutiva dopo Venezia dopo le prime tre vittorie consecutive esterne in avvio di stagione.

Primo tempo avaro di occasioni da gol: solo Immobile e Lazzari sfiorano il gol rispettivamente con un tiro impreciso e con un sinistro parato da Terracciano.

Le due formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto anche nella ripresa, ma sono i biancocelesti a trovare il gol vittoria al 52’ con Pedro su assist di Milinkovic-Savic. Sesto posto per Sarri.

Per la Fiorentina si rimane a 15 l a Roma scappa, la Lazio  ci supera adesso lo scontro con lo Spezia. Ma il bicchiere è davvero quasi vuoto.

LA PARTITA
VINCE LA LAZIO dopo  ritiro punitivo dopo il 4-1 subìto domenica dal Verona del Cholito Simeone  che alla fine pare essere  servito. Una prestazione convincente consente alla Lazio di riscattarsi subito in campionato in occasione della decima giornata di Serie A: la Fiorentina è piegata 1-0 e sorpassata in classifica, a quota 17, in sesta posizione.

La prima incursione offensiva del match arriva all’8’ quando Sottil, dopo un’iniziativa personale sulla sinistra, non trova compagni in area con un centro radente. Tuttavia, al 12’, è Immobile a essere pericolosissimo, ben servito da Luis Alberto, con un sinistro che però si rivela strozzato da ottima posizione. Il colpo di testa di Vlahovic, su cross dalla sinistra di Biraghi, termina altissimo sopra la traversa. Dopo di che ci sono soprattutto occasioni potenziali per entrambe le squadre, il cui ritmo si trascina abbastanza lentamente verso l’intervallo, poco prima del quale Lazzari scalda i guanti di Terracciano con un sinistro dal limite.

Il match dell’Olimpico s’infiamma a inizio ripresa: Milinkovic-Savic scambia al limite con Immobile, poi l’imbucata del serbo consente a Pedro di arrivare in area e calciare con il mancino spedendo il pallone sotto la traversa..quando" ce vuo'...ce vuo': gol bellissimo, niente da fare per Terracciano.

Poco dopo Martinez Quarta prova ad incornare palla alta  su una punizione di Biraghi.

La squadra di Italiano non riesce però più a impensierire quella di Sarri, complici anche le tante interruzioni per falli e cambi. Un tiro di Vlahovic, ma davvero è bilancio davvero minimale ed insufficente. Olimpico ancora avaro quest'anno: 2 venute 2 sconfitte. Dopo quattro minuti di recupero, la Lazio esulta per la terza volta consecutiva in casa in campionato. La Fiorentina resta con 15 punti.

 

LE STATISTICHE

Dopo 10 partite di Serie A consecutive con un gol al passivo, la Lazio ha mantenuto la porta inviolata (ultima volta a maggio contro il Torino).
La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A.
Era dal dicembre 2020 contro lo Spezia che la Lazio non vinceva un match di Serie A effettuando cinque o meno conclusioni nel match.
La Fiorentina rimane una delle due squadre, insieme all’Empoli, a non aver mai pareggiato in questo campionato (5V, 5P).
In quattro delle ultime otto gare esterne di Serie A, la Fiorentina non ha segnato (50%).
Pedro ha segnato in entrambe le gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A: rete con la maglia della Roma e della Lazio (contro nessuna squadra ha segnato piú reti in A).
Vittoria numero 250 per Pedro nei cinque maggiori campionati europei: di queste 18 sono arrivate in Serie A.
In tutte e sette le partite di Serie A in cui ha segnato Pedro (cinque con la Roma e due con la Lazio), la sua squadra ha vinto.
Milinkovic-Savic ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi tre gol della Lazio in Serie A (due assist e un gol).
Solo Nicoló Barella (5) ha fornito piú assist in questa Serie A di Milinkovic-Savic (4): in generale nel 2021 il serbo ha fornito 9 assist nel massimo campionato, meno solo di Malinovskyi (11).
200ª panchina in Serie A per Maurizio Sarri. Gara numero 300 in Serie A per Francesco Acerbi. 150ª presenza in Serie A per Luis Alberto.
La Fiorentina non ha subito gol nel primo tempo in 7 delle sue 10 partite, solo la Roma (8) ha fatto meglio in questa stagione di Serie A.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Ottobre 2021 21:20
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 1598
Copyright © 2022 FirenzeViolaSuperSport. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Facebook

Segui FirenzeViolaSupersport
su Facebook.

Editoriale

di Stefano Ballerini

L'Isola d'Elba lo ricorderà per sempre

Fabio Bardelloni vive sempre in tutti Noi..

FABIO BARDELLONI  SARAI RICORDATO DA TUTTA  L'ELBA  E DA TUTTI NOI DELL'ELBA 97 CALCIO A 5 DA TUTTI GLI SPORTIVI ELBANI CHE TI HANNO VOLUTO BENE.

CIAO FABIO CI STAI MANCANDO SEMPRE..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Era un Martedi 1° Maggio ora di pranzo...

doveva essere un giorno di festa dove alfine

del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare

a San Giovanni per dare inizio alla "settimana

decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in

programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra

Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta

apprendecome una freccia al cuore che

Te ci hai appena lasciati...!!

Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro

verso Procchiodopo essere andato a trovare

la tua fidanzatina. Piove,una pioggerellina

uggiosa la prima da 20 giorni a questa

parte; in sella alla sua moto "Motard 125

intraprendevi  una strada bagnata viscida

"quasi saponata", un asfalto usurato, 13

chilometri da percorrere con attenzione

massima...E invece una sbandata, un attimo

di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio

dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta

rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio

Bardelloni ci lascia così in una maniera

inaspettatamente drammatica. 17 anni

speranza dello sport portoferraiese con la

"sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila

da Allievo, quest'anno facendo autentici passi

da gigante arriva a giocare in Serie B ,

conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto,

la convocazione nella Selezione Regionale

Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13

convocati finali per il Torneo delle Regioni che

conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi

delegati ad accompagnarvi settimanalmente

tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo,

( con quell'infortunio all'alluce che poteva

anche impedirti di vivere questa importante

esperienza) ma guadagnandosi la stima dei

tecnici della Selezione. Era appena tornato da

Perugia dove aveva disputato le 3 partite

segnando anche un gol con i 2 realizzati da

Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che

da sole varrebbero una stagione intera, questa

immane tragedia, che pone ovviamente tutto in

secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te

ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla

trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male,

mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato

Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia

fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato"

ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato

dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol

di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica

finale, ma importanti per il morale ed il blasone

societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri

ragazzi nella massima competizione nazionale

Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato

tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena

tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra,

quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI

COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo

tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori

a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da

fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno";

Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018

di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO

COSI'... UN BACIO !!!!. STEFANO

Firenze- E'stata un altra "immane perdita" nel mondo sportivo fiorentino"

CHIARA BAGLIONI TI RICORDIAMO SEMPRE...!!

Alcune belle immagini di Chiara Baglioni.

Marina di Campo- Alzatomi per controllare

posta e facebook rimasi  "di sasso":

apprendo che nella notte ci ha lasciato la

mia amica Chiara Baglioni . E' una

"Maledetta Primavera": prima Davide Astori,

poi Emiliano Mondonico, quel giorno Chiara

Baglioni.

Ma che sta succedendo, perchè "tutte a noi" ??.

Sapevo che aveva avuto un problema,

ma non avevo notizie da qualche tempo,

oltretutto sono più all'Elba che a Firenze.

L'ultimo ricordo di Chiara era a Moena,

Lei sempre carina, affabile gentile brava

perfetta sul lavoro; ci hanno unito tantissime

partite sia della Primavera che della Viola; per

qualche tempo avevo collaborato con Saverio

Pestuggia a Fisport ( alla Redazione di

ViolaNews.com le nostre più sentite

Condoglianze) per cui ci vedevamo e ci

sentivamo spesso. Adesso rimane solo il

grandissimo ricordo la stravolgente tristezza

per non averla più con Noi tutti; Niente sarà

come prima. Personalmente da oggi tutto

quelo che farà la Mia Redazione di Firenze

ViolaSupersport/FirenzeViolaSuperSportLive.com

ed Elbasport.com sarà dedicato a Lei.

Alla sua Famiglia, le nostre più sentite

Condoglianze; ci stringiamo a Voi nel caro

struggente ricordo di Chiara RIP

Stefano Ballerini, Paolo Caselli, Fabio Fallai,

Alessandro Coppini, Giacomo Morini e

rispettive Famiglie .

D'ORA IN POI TUTTO IN MEMORIA DI NICCOLO'

D'ora in poi tutto il nostro lavoro sarà legato

anche al ricordo di Niccolò Ciatti ( RIP)

----------------------------------------------------------

LA MEGA BUGIA DI NARDELLA: 1461 giorni !!

Ad oggi dal famoso 19 Luglio 2014 di Nardella

a Moena:" Oggi siamo arrivati alla data più

vicina all'apposizione della 1° pietra del

nuovo Stadio dei Della Valle alla Mercafir;

mancano 300 giorni 210 di carte dei

Geometri e 90 legali". Da li ad oggi sono

passati 1461 giorni, siamo passati per

una riunione di amici in Palazzo Vecchio

per la presentazione dell'ennesimo plastico

di uno Stadio che LI NON SORGERA' MAI

con la Banca Unipol da ME MANDATA IN

DIRETTA SU RADIO FIESOLE 2 giorni

prima :" Siamo molto incazzati...tutti

parlano dei nostri terreni di Castello; ma

nessuno mai ce li ha chiesti; alla Mercafir

NON LI DAREMO MAI". Postilla...La Mercafir

rimarrà alla Mercafir perlomeno per altri 9

anni; quei terreni di castello per fare il

trasloco non ci sono piu'; li ha comprati

Firenze Aeroporti Medicei per i nuovi

parcheggi dell'Aeroporto. Faremo

l'Aereoporto e dall'"attacco-stacco" della

nuova pista dientro la Caserma dei

Carabinieri per un raggio di 10 chilometri

non ci potrà essere ne la Mercafir stessa

NE TANTOMENO UNO STADIO:

DEREGULATION AVIAZIONE CIVILE . CIT !!!!

Le  3 stecche dello Stadio "secondo" Nardella

( ad oggi Giovedi  Giugno 19 Luglio 2018 dal 19

Luglio 2014 a Moena sono 1461 ) e quella secondo

Mario Cognigni sono 725

LA NUOVA "CONTRO STECCA" DELLO

STADIO "FANTASMA" DEI DELLA VALLE:

Dopo l'amichevole "contraddittorio con Mario

Cognigni a Moena "volendo" seguire il "

ragionamento viola iniziammo a tenere la

"contro-stecca dello Stadio:

il 23 Luglio  2016 iniziava il nostro nuovo

conteggio:

Sono passati 725  giorni.... Proseguiremo.

LA 3° STECCA DEL "FANTOMATICO STADIO

DEI DELLA VALLE ...E DI NARDELLA

Adesso  iniziamo a tenere la 3° Stecca del Nuovo

Stadio "sempre più fantasma " dei Della Valle.

DA VENERDI 10 CON LA NUOVA PROMESSA FATTA

DA NARDELLA: 2019 1° Pietra del nuovo Stadio

Conteggio : da Venerdi 10 Marzo ad Oggi Giovedi

19 Giugno 2018 sono 496  giorni.

Siamo ansiosi di vedere dove andremo a finire.

Intanto stiamo lavorando sul fronte BANCA UNIPOL

attendendo un documento dall'ufficio che sta

gestendo l'annosa questione dei terreni della

Mercafir.

In più a breve abbiamo gia avuto un incontro con

l'"Entourage" della Presidenza degli Aeroporti

Toscana  Medicei Firenze e Pisa per dare il la alla

programmazione del progetto costruzione della

nuova Pista "parallela "all'autostrada di circa

3000 metri da Castello al Polo di Sesto Fiorentino.

Su quella "linea..cono" di ingresso o di decollo

secondo la "Deregulation" dell'Aviazione Civile non

ci possono essere impianti sportivi ne tantomeno

Stadi.

Se "tanto mi da tanto" credo che a documento

ricevuto se  sarà quello che dico Io sarò costretto

ad alzarmi ed a dare lettura pubblica di tutt'altra

verità. In Palazzo Vecchio .........

NON ME L'HANNO LASCIATA CHIEDERE ...

AVEVANO UNA PAURA MATTA TUTTI QUANTI

------------------------------------------------------------

LA "MEGA BUGIA DI NARDELLA IN ATTO DAL 19

LUGLIO 2014 A MOENA...300 giorni divenuti ad

oggi 7 Maggio  2018 : 1461 !!!! MEGA BUGIA !!

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella quel giorno

salito a Moena "ci " annunciava: Ad oggi mancano

210 giorni + 90 per apporre il primo mattone del

nuovo Stadio di Firenze" ...!!! ( Pinocchio...one !!)

Da quel  discorso di Dario Nardella a Moena

del 19 Luglio 2014 sono passati ad oggi 19 Luglio

2018  4 anni esatti  2018 1461   giorni.!!!

E noi continueremo a tenere aggiornata la

"nostra stecca"

Stefano Ballerini e la sua Redazione.

 

E parallelamente apriamo la "contro stecca" del 3°

progetto dei Della Valle . Il 23 Luglio 2016  mi

sono permesso di mettermi " a tu per tu" con il

Presidente Operativo Mario Cognigni, mettendolo

sul "chi va là" dalle tante promesse finora

andate vane di Nardella.

I Della Valle asseriscono sicuri che lo Stadio

si farà li dove Nardella "asserirebbe": alla

Mercafir laddove però secondo noi e secondo

molti egli addetti ai lavori non si farà mai o se

"si farà" non prima di 6-7 anni.

Allora la stecca è partita: 23 Luglio 2016-19

Luglio 2018  fanno 725 giorni ogni giorno

l'aggiorneremo e vediamo dove andremo a

finire.

Da quell' incredibile 10 marzo in Palazzo

Vecchio ad oggi 19 Febbraio 2018 sono

496.... E NOI CONTINUIAMO...!!!

ma intanto al Sindaco Nardella,

all'Assessorato allo Sport vada il

più "FERVIDO"....VERGOGNATEVI

ASSOLUTAMENTE TUTTI  !!

Lo Stadio alla Mercafir NON SI FARA' MAI

STAMPATEVELO NEL CERVELLO

...SE CE L'AVETE !!!!

E COSI' FU'...LO STADIO ALLA MERCAFIR NON

SI E' FATTO...NON SIFARA' MAI...

Caro Dario Nardella...ho vinto io..le bugie

spesso hanno le gambe lunghe...ma alla fine

vince sempre chi le bugie non le racconta !!