Home

Ultime notizie

Bed And Breakfast

cover.jpg
 
logo_err.jpg
Calcio: Inter Fiorentina: Finale 3-0 Doppietta di Icardi e "single" di Perisic PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Ballerini   
Domenica 20 Agosto 2017 18:10

Calcio: NOI INTANTO ABBIAMO INDOVINATO LA FORMAZIONE VIOLAAAAAA !!! GRANDI !!

INTER FIORENTINA ....FORZA VIOLAAAAAA !!! MA INTER SUBITO IN VANTAGGIO..!! PRIMA E' IMMEDIATO 1-0; POI 2-0; IL FINALE E' POI 3-0

Icardi su rigore dopo 3 minuti...!! Sempre Icardi di testa al 16° !!! Palone di Veretout e gol di Perisic !!

 

38° del 1° tempo fallo netto su Simeone l'arbitro Tagliavento non va a vedere la Var attendendo...!!!!

INTER-FIORENTINA 3-0
Marcatori: 5' rig. e 15' Icardi, 79' Perisic

INTER: 1 Handanovic, 9 Icardi (85' Eder), 11 Vecino, 20 Borja Valero (54' Joao Mario), 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 44 Perisic, 55 Nagatomo, 77 Brozovic (70' Gagliardini), 87 Candreva.
A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 8 Jovetic, 10 Joao Mario, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 23 Eder, 29 Dalbert, 61 Vanheusden, 96 Barbosa, 99 Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti

FIORENTINA: 57 Sportiello, 6 Sanchez, 9 Simeone (60' Babacar), 10 Eysserik, 13 Astori, 15 Olivera, 17 Veretuout (81' Zekhnini), 24 Benassi, 28 Gil Dias, 31 Vitor Hugo, 40 Tomovic.
A disposizione: 22 Cerofolini, 97 Dragowski, 3 Biraghi, 4 Milenkovic, 5 Badelj, 7 Zekhnini, 11 Hagi, 19 Cristoforo, 20 Pezzella, 30 Babacar, 51 Hristov, 76 Boialvo Gaspar.
Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Tagliavento
Assisenti: Posado, Vivenzi
IV uomo: Pairetto
Addizionali VAR : Guida, Di Paolo

 

Calcio: inizia male l'avventura in viola di Stefano Pioli

L'INTER VA "TROPPO SUBITO" SUL 2-0 ;PROVIAMO A RISALIRE...PALONE DI VERETOUT E GOL IMMEDIATO DI PERISIC : 3-0

Squadra "cantiere a cielo aperto"; Mercoledi siamo a Madrid, Domenica la Sampdoria al Franchi...che settimanina !!

di Paolo Caselli

Pioli a Mediaset:

 

Milano- Dalla sua ex sala Stampa ecco le parole di Stefano Pioli dopo il 3-0 Inter:" Risultato troppo pesante, Inter più pronta, partita forte, dispiace per il primo gol, mi porto via buone sensazioni.Dispiaciuto per un risultato così netto, ma ho un ottimo organico a disposizione.

Nell' Inter allo,  sotto di 2-0, dovevamo pressare, andare prima a conquistare palla.

Precampionato faticoso per questa campagna acquisti, buon atteggiamento, non abbiamo abbassato la testa,  come non lo hanno fatto i nostri tifosi, ma ancora non ho una squadra pronta, anche se ho un buon organico.

Sulla Var, avrei preferito che Tagliavento fosse andato di persona a controllare il Monitor.

Carlos Freitas:

Milano- Episodi strani, rigore e un gol preso 2 contro 1, abbiamo dimostrato personalità,  buone cose, sfortuna, anche la VAR contro, bisogna lavorare a livello collettivo, perdiamo insieme e vinciamo insieme, il mercato non è  chiuso, ci sono tre o quattro giocatori da sistemare,  crediamo nel gruppo, in questo gruppo, la societa  ha fatto un grande sforzo in questa campagna acquisti.I tanti episodi sbagliati, ci faranno da  sprone per lavorare ancora più  duramente.

Luciano Spalletti:

Milano- Ecco il "toscanaccio" Luciano Spalletti:" Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra organizzata, venendo ci subito a pressare, siamo stati in difficoltà  nella mezz'ora centrale della partita"

 

MILANO - Inizia putroppo male l'avventura in casacca viola di Mister Stefano Pioli.

di Stefano Ballerini

L'inizio del nuovo  ciclo targato Stefano Pioli inizia ..... contro una "sua ex"  grande Inter che così bene con lui non aveva davvero mai giocato.

E' un altra Fiorentina da quella del pre-campionato fatto a Moena: una squadra ancora da "cantiere a cielo aperto" la Fiorentina. Pioli sceglieva la via della "possibile sicurezza" immettendo Tomovic dietro al posto d un Gaspar annunciato già in vendita , e Simeone davanti a "stimolare un Babacar non al meglio di voglia e condizione. Ma  i primi 180 secondi ed a seguire i primi 20-25 minuti si sarebbero rivelati "devastanetente in ansia" con gara subito indirizzata verso una possibile goleada interista.

3° minuto: imbucata   di Nagatomo, Icardi controlla e viene atterrato poco prima di calciare a rete da capitan Astori: . Per Tagliavento è rigore, il Var conferma e Icardi trasforma spiazzando Sportiello. 1-0 . Sono passati solo 180 secondi & spiccioli.

Ne passano altri 13 ..troppo pochi  per il raddoppio interista: Icardi, sempre lui, gira in rete di testa un cross con la mancina di Perisic accorso sulla destra a dare man forte a Candreva.

Passano altri  5 minuti di terrore e Brozovic scappa in mezzo a due, sul suo 'piattone' dal limite è fenomenale Sportiello nel deviare in angolo. Il portiere viola timbra la miglior pagella dei suoi al "Meazza".

Siamo al venticinquesimo due minuti più tardi Eysseric cerca in area Simeone con un cross perfetto, il 'cholito' impegna Handanovic in tuffo. Fiorentina che da li provava a risalire la corrente contro...

Si rianima la Fiorentina ma è ancora l'Inter a sfiorare il gol. In contropiede scappano Perisic e Icardi, il croato è fin troppo altruista nel cercare in compagno e, a tu per tu con il portiere viola, l'azione sfuma. Sportiello aveva già cominciato le preghiere della sera non sapendo a "che santi votarsi".

Gli ospiti crescono e poco prima della conclusione del primo tempo il direttore di gara chiede l'ausilio del VAR per un contatto in area nerazzurra. La decicisione è sfavorevole ala Viola dopo un attesa che aveva fatto sperare il contrario.

Si andava a prendere "i'theino" sul 2-0 Inter, ma avendo sfiorato la goleada.

Il secondo tempo ricominciava con un'altra grande occasione per Icardi, sul cross di Candreva il capitano girava  a rete sul primo palo ma ancora una volta era bravissimo Sportiello a salvare la sua porta, cominciando a guadagnarsi i "galloni" del miglior viola a San Siro.

Al diciannovesimo della ripresa entra Joao Mario per Borja Valero. Un minuto dopo è Perisic a sfiorare la rete con un sinistro potente che si spegne fuori di poco.

Pioli levava Simeone stanco dentro Babacar.

Replica della Fiorentina, sulla transizione proprio dell'ultimo arrivato Babacar appena entrato impegnava  severamente Handanovic, bravissimo a stendersi alla sua sinistra ed ari-negare la possibile reimmissione dei viola "in bazzica".

Alla mezzora l'Inter ripartiva  con Joao Mario ma Gagliardini, pescato solo di fronte a Sportiello, calcia fortunatamente alto.

Un minuto arrivava l'occasionissima viola: Veretuout calciava un diagonale sul palo alla destra del portiere dell'Inter che si vedeva sfilare la palla pericolosamente dietro le gambe con brividi sulla schiena dei tifosi nerazzurri.

Ma per sfortuna jellata viola e per fortuna interista non c'è troppo da preoccuparsi però, sull'immediato riversamento di fronte come a far rinverdire il "vecchio motto:" Gol sbagliato...gol subito" Perisic correggeva di tuffo  dimenticato nell'"arietta viola" in porta un cross di Joao Mario. Il tre a zero chiude il match. Per Pioli un troppo duro 3-0.

Mercoledi si va al Bernabeu ospiti per il Trofeo madrilista, poi Domenica il 1° match interno con la Sampdoria: che settimanina !!!

Auguri Fiorentina.

 

Pagelle viola:
Sportiello: becca un "uno-due" da gelare poi però è il migliore:  reattivo su Perisic, Icardi 2 volte, su Nagatomo,  ed ancora su Icardi a negare il provvisorio 3-0 all'Inter. cade ancora sul colpo di testa in tuffo da 2 metri del dimenticato Peric: 7
Tomovic : Subito ",piccionato assieme ad astori sul 2-0; di li ballucchia non reattivo nei  cross non trova Simeone al centro 5.5
Astori(cap.): Causa subito il rigore, balla, viene piccionato assieme a Tomovic da Icardi, poi risale la corrente, prova da centravanti di sfondamento: 6
Vitor Hugo: impalpabile: 5
Maxi Olivera: Inguardabile, non azzecca nemmeno 1 dei 4 cross fatti  non trovando Simeone solissimo 4 Sanchez: non da sostanza..giochicchia ci prova dai 20 metri 5.5
Veretout Coglie un palone che poteva rimetterci "in bazzica" un attimo dopo becchiamo il 3-0 6( 79° Zecknini contrato al limite SV)
Eysseric ( qualcuno giura di non averlo visto..avulsissimo 5,
Benassi ci prova con una sberla alta da destra, poi prende un calcione da Borja "nella parti bassissime" prova a continuare ma è rilevato da Cristoforo 5.5( 55° Cristoforo calcia in maniera indecente una punizione nel recupero, meriterebbe SV ma prende 4.5) )
Gil Dias: per ardore corsa impegno è tra i migliori: prova 3 conclusioni sulla 3° è bravo Handanovic: 6.5  Simeone : Ci prova di testa in tuffo: Handanovic gli nega il gol: vorrebbe un rigore che c'era ma la VAR ce lo-glielo nega 6+( dal 60° Babacar) Ci prova al 23° st ma Handanovic gli nega il gol ; poi "rimbalza un paio di volte al limite" 6
Pioli: Gelato immediatamente dal rigore di Icardi, si sente sprofondare dal quasi immediato 2-0, poi vede la squadra salire avanzare il baricentro, giocare una buona fine primo tempo ed una discerta ripresa: Il palone di Veretout gli nega 10 ultimi possibili minuti do passione, becca il 3-0 per il "vecchio motto" Gol sbagliato...gol immediatamente subito. La sua Fiorentina di Moena non c' è più..ce n'è un altro da "cantiere aperto" c' è da lavorare tantissimo ma qualcosina si è vista; e Mercoledì c' il "Trofeo Bernabeu" a Madrid, poi la sampdoria in casa: che "settimanina" 7 per l'entusiasmo la voglia, l'amicizia la stima
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A SAN SIRO FINISCE QUI: INTER BATTE FIORENTINA 3-0 Troppo duro in parte immeritato
Punizione Fiorentina dai 28 metri...indecente la conclusione di Cristoforo altissima !!
Concessi 4 di recupero....
Vitor Huho regala angolo all'Inter da sinistra ..lo allontaniamo
44° contrati al limite prima Babacar poi Zecknini
43° Perisic "cicca" un cross da sinistra lo para Sportiello
42° Via Icardi dentro Eder
41° ICARDI SERVITO DA DESTRA PARATISSIMA DI SPORTIELLO
39° Zecknini per Veretout
IL VECCHIO DETTO SI AVVERA SUBITO: GOL SBAGLIATO GOL SUBITO: PERISIC TROVATO SOLISSIMO IN AREA DA JOAO MARIO TESTA IN TUFFO E GOL DELL'IMMERITATO 3-0
33 Gil Dias lotta e conquista angolo da destra...BOTTA DI VETETOUT CHE PRENDE IL PALO RIMBALZANDO FUORI !!!! CHE SFIGAAAA !!!
32° Tomovic da destra Babacar prova la rovesciata non trovandola
30 Ci prova Gil Dias da destra para Handanovic
29° Icardi libera solo soletto Gagliardini: altissimo
28° Gagliardini ci prova da destra rimpallato
2ini davanti a Sportiello TIRACCIO ALR
TISSIMO
7° Maxi Olivera "sballa" un buon cross da sinistra non trovando il solissimo Babacar davanti a Handanovic
26° Via Brozovic dentro Gagliardini
23° Astori a Gil Dias per Babacar che "di prima ci prova" miracolo di Handanovic
21° Crossaccio brutto di Perisic da sinistra controllato da Sportiello
20° TIRACCIO DI PERISIC CHE SFIORA IL "SETTE" DESTRO DI SPORTIELLO IN VOLO
19° OCCASIONISSIMA INTER: NAGATOMO LIBERATO A SINISTRA CROSS RADENTE SALVA SPORTIELLO A TERRA
18° esce Borja dentro Joao Mario
17° Astori si improvvisa centravanti di sfondamento rimediando un angolo, ma commettiamo fallo in attacco...!!
15° Babacar per Simeone
14° angolo viola da destra...Astori salta scoordinato testa fuori
13° OCCASIONISSIMA VIOLA: GIL DIAS DA DESTRA RADENTE SIMEONE NON CI ARRIVA A PORTA VUOTA....!!!
11° tiro cross di Brozovic Vitor Hugo sfiora l'autogol; Sportiello è attento e reattivo
10° Cristoforo per Benassi
9° tiro cross di Simeone da sinistra parato da Handanovic
6° Candreva per Icardi che la tocca sopporta fa buona guardia Sportiello a mani aperte
3° calcione ..involontario di Borja a Benassi ..nelle parti intime..che maleeeee !!!
2° 2 cross di Tomovic ribattuti
2° Tempo. A San Siro abbiamo ricominciato...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DAGLI ALTRI CAMPI AL 45°
Crotone Milan 0-3
Bologna Torino 1-1
Lazio Spal 0-0
Sampdoria Benvento 1-1
Sassuolo Genoa 0-0
Udinese-Chievo 1-1
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fine di un primo tempo in cui abbiamo ballato paurosamente all'inizio finendo sotto 2-0; ma poi l'abbiamo giocata: Simeone sfiora l' 1-2, su Simeone non dato un rigore dalla Var
48° GIL DIAS dal limite: ribattuto
47° Tomovic-Gil Dias  ribattuto
46° Cross da sinistra di Nagatomo che non trova Icardi salva Maxi
Concessi 2 di recupero
45° Icardi da SOLOOOOOOO SALVA IN USCITA VINCENTE SPORTIELLO
44° Perisic troppo lungo per Nagatono che la crossa debole para Sportiello
38° Tomovic da destra prova a trovare Simeone che salta e non la trova di poco..spinto ( ??) gioco sospeso si attende la VAR che "non ci concede il rigore...!!)
37° 3° cross di Maxi da sinistra "ciabattato"
35° angolo viola da destra causato da Perisic su Gil Dias ribattuto, Veretout la ri-mette nel mezzo Off side viola
33° sinistro di Sanchez alto dal limite
27° PERISIC SI MANGIA IL 3-0
26° SIMEONE IN TUFFO DI TESTAAAAAAAA: SUPER HANDANOVIC IN ANGOLO: ci proviamo..
25° percussione da destra ed accentramento di Gil dias ribattuto
24° Brozovic dal limite: Sportiello evita il 3-0 deviando in angolo
23° Tiraccio dal limite fuori viola di Veretout
22°Cross di Tomovic da destra ..per nessuno
19° Ci prova Benassi dalla destra ..tiro forte, ma alto sulla traversa
18 Cross viola da sinistra di Maxi Olivera che sfila in area senza trovare nessuno
16° Inter 2-0: cross di Perisic da destra stacco imperioso di Icardi tra Tomovic e Astori 2-0:..mi sa che ci vorrà il "pallottoliere".
15° ammonito Sanchez per fallo su Borja Valero
12° Botta di Vecino a lato
10° Vecino smarcato in area " cicca il piattone" dall'emozione Inter vicinissima al raddoppio, Fiorentina subito schiacciata in area